Coppa del Mondo Xco Nove Mesto: Pidcock spaziale, Schurter rimonta titanica, è terzo

L'arrivo vincente di Pidcock davanti a Dascalu (foto: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gare così danno senso a ogni minuto di passione per la mountain bike. Alla Coppa del Mondo Xco Nove Mesto a un certo punto è finito lo spettacolo ed è iniziata l’epica. Perché Nino Schurter è stato a un punto dal perdere tutto e alla fine ha rimontato con un’azione da leggenda quale è lui e ha conquistato un terzo posto pazzesco che lo conferma in testa alla classifica di Coppa. L’uomo copertina è lui per l’ennesimo numero da fuoriclasse, ma l’uomo del giorno è anche e soprattutto Tom Pidcock che conquista una grande vittoria. Ottimo secondo posto per Vlad Dascalu.

Al cambio di ritmo repentino di Dascalu, Schurter dopo la remuntada straordinaria, paga lo scotto di due giri a dir poco clamorosi corsi a ritmi pazzeschi (10’11” e passo fenomenale) e non riesce a seguire, la lotta per la vittoria diventa a due: Dascalu contro Pidcock. Il campione olimpico ha una potenza brutale in volata e nega la prima vittoria in coppa del mondo del rumeno.

Coppa del Mondo Xco Nove Mesto, l’ordine d’arrivo e la classifica della gara

I risultati della gara femminile: tre su tre per Rebecca McConnell

Terza gara e terza vittoria per la McConnell, che arriva al traguardo con 40 secondi di vantaggio sulla francese Lecomte e ben 1:17 sulla terza, la svedese Rissveds.