Mondiali Xco 2023, ufficiale la sede: si corrono a Glentress, in Scozia

Tom Pidcock impenna sul traguardo di Albstadt (foto: Ineos Grenadiers/Michal Cerveny). Foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e gli organizzatori dei Campionati mondiali di ciclismo UCI 2023 che si terranno a Glasgow e in tutta la Scozia hanno ufficializzato oggi la sede delle gare di mountain bike cross-country e cross-country Marathon per quanto riguarda i Mondiali Xco 2023. Scopriamo il nome della località prescelta e il programma anche della gare di Downhill, su quimtbmagazine.

Mondiali Xco 2023: l’evento iridato si svolgerà a Glentress

Glentress Forest, è una delle località scozzesi per mountain bike più rinomate, si trova a poco più di 90 chilometri a sud-est di Glasgow, nella Tweed Valley, negli Scottish Borders. È la nona località ad essere annunciata come sede dei Campionati mondiali di ciclismo UCI 2023 che si svolgeranno dal 3 al 13 agosto del prossimo anno. Glentress è la quarta sede annunciata fuori Glasgow, dopo Dumfries & Galloway per le gare di paraciclismo su strada, Stirling per le cronometro su strada e Fort William per le discese in mountain bike.

Ulteriori sedi e località per i diversi Campionati del Mondo UCI inclusi nei Campionati Mondiali di Ciclismo UCI 2023 saranno confermate nelle prossime settimane e mesi.

Un po’ di info su Glentress

Glentress è giustamente celebrata per alcuni dei migliori percorsi per mountain bike del paese, ma questo è solo l’inizio della storia.

Visita per passeggiate, avventure in cima agli alberi e magnifiche viste sulla Tweed Valley. Esplora la nostra Wildlife Room dove puoi guardare il nostro alveare di osservazione, vedere le nostre telecamere di falco pescatore dal vivo e saperne di più su altri animali selvatici che potresti incontrare nella foresta di Glentress. C’è ottimo caffè, cibo e dolci anche nella nostra vivace caffetteria. Non resta che darsi appuntamento al prossimo anno con i Mondiali Xco 2023!