Selle Italia e Hero Dolomites: l’avventura continua, nel segno della X-Bow

Foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Selle Italia anche quest’anno sarà al fianco di BMW HERO Südtirol Dolomites: una partnership iniziata nel 2018 e che si fonda sulla condivisione di valori comuni, la costante spinta verso l’innovazione e lo spirito di sfida. Una passione, quella per le due ruote, che si declina nella ricerca e nello sviluppo di selle capaci di rispondere alle esigenze dei biker.

Selle Italia: la nuova X-Bow è la punta di diamante per il mondo della Mtb

Tra le proposte Selle Italia dedicate alla MTB, spicca la nuova sella X-Bow, frutto di uno specifico studio che ha portato l’azienda trevigiana a brevettare un innovativo metodo di fissaggio del rail nell’estremità posteriore della sella. Una soluzione che permette una grande flessibilità della scocca, limitando allo stesso tempo la pressione delle ossa ischiatiche e della zona perineale sulla sella, le vibrazioni derivanti dai terreni sconnessi e dalle sollecitazioni tipiche delle discipline off-road, oltre ad un aumento della sezione utile per il fissaggio del reggisella.

Potrai vedere la nuova sella X-Bow e gli altri prodotti dedicati alla MTB allo stand Selle Italia presso l’HERO Village.

Per maggiori informazioni: https://www.selleitalia.com/

La sella X-Bow

Hero Sudtirol Dolomites 2022, dove vederla in tv: la diretta e i percorsi

La distribuzione televisiva internazionale della BMW HERO Südtirol Dolomites 2022 è davvero senza precedenti, ed è stata possibile grazie agli accordi presi dall’organizzazione del circuito HERO Series, della quale la gara sulle Dolomiti è la prima tappa dell’edizione 2022, con le più importanti emittenti internazionali.

La gara sarà quindi trasmessa per oltre 2 ore in diretta dalle 10.00 alle 12.15 (CEST) di sabato 18 giugno 2022 in oltre 40 Paesi a livello internazionale, dagli USA al Sudamerica, dall’Europa al Nordafrica, dal Middle East fino in Indonesia. La visibilità nazionale sarà offerta da Raisport che trasmetterà le immagini di gara in differita alle 14.00 del giorno di gara, sabato 18 giugno.

Oltre che in televisione, la BMW HERO Südtirol Dolomites sarà visibile in diretta, sempredalle 10.00 alle 12.15 (CEST) di sabato 18 giugno 2022 anche sulle piattaforme di sport digitali Global Cycling Network (GCN), che garantisce una copertura in 207 paesi, e Eurosport Player, che raggiunge 75 paesi della terra.

Naturalmente, è previsto un HERO LIVE in streaming digitale anche su HERO TV sul sito della HERO Series www.heroworldseries.comdove sarà possibile consultare anche gli orari della diretta televisiva nei 40 Paesi.

«Non solo sport, ma anche promozione del territorio delle Dolomiti e dell’Alto Adige – così commenta Gerhard Vanzi, ideatore di BMW HERO Südtirol Dolomites – e questa straordinaria distribuzione televisiva e digitale a livello internazionale quest’anno, ancora di più che nei precedenti, è stata voluta per far conoscere maggiormente la nostra “HERO” all’estero, e promuovere nel contempo il turismo sportivo delle Dolomiti.”

Passione, fatica e natura autentica. Un’ambientazione introvabile altrove, che ha dato alla manifestazione un valore aggiuntivo davvero unico, tanto che per l’edizione in scena tra pochi giorni, il Comitato Organizzatore ha messo a punto il dettagliato programma HERO TO ZERO con l’obiettivo di rendere l’evento quanto più sostenibile, a tutelo dell’inestimabile valore di questi tanto amati luoghi.

Per informazioni: www.heroworldseries.com