Coppa del Mondo Snowshoe 2022, diretta tv e favoriti: Braidot sogna il tris

Luca Braidot in azione. Foto d'archivio (foto: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due vittorie italiane, la Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup fa tappa in Nord America. Questo fine settimana i migliori riders al mondo sono in gara a Coppa del Mondo Snowshoe 2022 in West Virginia. Luca Braidot, dopo aver vinto a Lenzerheide e Vallnord, riuscirà a centrare un tris storico? Lo scopriremo solo seguendo la diretta, dove? Scoprite tutto il programma del weekend con noi su quimtbmagazine.

Coppa del Mondo Snowshoe 2022: diretta su Red Bull TV, a partire da domani sera con le prove Xcc

Per la prima volta dalla sua introduzione come sede di tappa nel 2019, Snowshoe non sarà l’ultimo appuntamento stagionale ma di certo anche questa volta non mancheranno colpi di scena visto che la classifica generale è ancora tutta da scrivere sia per la downhill che per il cross country. Sabato 29 luglio da non perdere le finali di DH (donne dalle 18.25, uomini dalle 19.45) con il commento di Marco Aurelio Fontana e Torquato Testa e il giorno successivo le gare XCO (donne dalle 18.00, uomini dalle 20.30) raccontate dal Prorider con Giulia De Maio.

Questi i biker italiani presenti domenica al via della prova americana: Luca Braidot, Nadir Colledani e Juri Zanotti per gli Elite Uomini. Martina Berta e Greta Seiwald per le Elite Donne. Sara Cortinovis per le Under 23 Donne. Nessun atleta per gli Under 23 Uomini.

Nel 2021 successi per Evie Richards e Christopher Blevins. Luca Braidot punta al tris

L’anno scorso la tappa americana aveva assegnato la Coppa a Valentina Höll e Loïc Bruni al termine di due manche dedicate alla DH davvero mozzafiato. Nelle gare XCO dominio dell’iridata Evie Richards e di Christopher Blevins, che ha posto fine a 30 anni di assenza di vittorie americane in Coppa del Mondo di cross country. Sul quinto gradino del podio allora chiuse il friulano Luca Braidot, che in questa stagione si sta proiettando in tutt’altra dimensione.

Per saperne di più sui percorsi e i favoriti, su www.redbull.com è disponibile la guida pratica alla tappa di Snowshoe. Scarica gratuitamente l’app di Red Bull TV per seguire il meglio della MTB mondiale dove e quando vuoi.