Mondiali Mtb Les Gets: orari gare e diretta tv Eurosport e Rai Sport, Braidot e Berta le punte della Santa Cruz FSA

Gli azzurri del Team Santa Cruz FSA sono pronti per i Mondiali (foto: Michele Mondini)
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna l’atteso appuntamento con i Mondiali Mtb Les Gets che quest’anno, dopo 18 anni, tornano a disputarsi in Francia. Les Gets sarà per la seconda volta nella storia capitale dell’off-road assegnando i titoli XCR, E-MTB, XCC ed XCO.
Tutti i portacolori del Team Santa Cruz FSA saranno presenti all’evento mondiale. Sara Cortinovis (Un23 Women), Martina Berta e Greta Seiwald (Women Elite) e Luca Braidot (Men Elite) per difendere i colori azzurri della nazionale italiana. Maxime Marotte tra le fila dei cugini transalpini. Il programma gare parte oggi con la staffetta a squadre (team relay – XCR). Luca Braidot e Martina Berta frazionisti del team scelto dal CT Celestino.


PROGRAMMA

• Mercoledì 24 Agosto
12:30) – Staffetta a squadre XCR

• Venerdì 26 Agosto
17:00 – XCC Women Elite
17:45 (ora italiana) – XCC Men Elite

• Domenica 28 Agosto
09:00 – XCO Women Un23
13:00 – XCO Women Elite
15:15 – XCO Men Elite.

Mondiali Mtb Les Gets: dove vedere la diretta tv

I MONDIALI IN TV
Disponibili le dirette su varie piattaforme streaming (pay-per-view) ed in chiaro sui canali nazionali. Ecco una guida rapida.

REDBULL TV
La diretta sul canale per eccellenza della World Cup non è ancor stata confermata.
Tuttavia, è probabile che per l’Italia – qualora venga confermata la trasmissione – il segnale venga bloccato dalla geolocalizzazione a causa dell’acquisto dei diritti tv da parte della Rai.

UCI CHANNEL
In occasione della rassegna iridata l’UCI attiva il suo canale streaming (accesso tramite sito ufficiale o canale Youtube). Ad oggi non esiste alcuna comunicazione ufficiale così come la certezza che dall’Italia il segnale possa essere in chiaro. Sulla pagina dedicata si trovano comunque tutte le info relative l’evento.

RAI SPORT
Sul canale nazionale (58 del digitale terrestre) verranno trasmesse le dirette delle due prove DH in agenda per la giornata di sabato e le due gare élite XCO in programma la domenica.