Gerhard Kerschbaumer in azione ai mondiali di Les Gets (foto: Michele Mondini)
Tempo di lettura: 5minuti
Campione del mondo juniores, campione del mondo Under 23 e a un passo dall’iride anche alle spalle del mostro sacro Nino Schurter. Gerhard Kerschbaumer ha deciso: in Val di Sole si chiuderà la sua carriera. Un annuncio shock, un fulmine a ciel sereno, una decisione inaspettata nella galassia della mountain-bike. Il biker altoatesino, che ha iniziato con la maglia della Forestale per poi passare alla Felice Gimondi-Bianchi, alla Torpado Ursus e alla Specialized Factory Team con un lungo post sui Social ha salutato tutti i suoi tifosi e chi lo ha sempre sostenuto. A 31 anni, quindi ancora giovane, ha deciso che è arrivato il momento di stare con la famiglia e nella gara di casa cercherà l’ultimo sigillo di una carriera da incorniciare. Le sue parole, su quimtbmagazine.
Ecco le parole di Gerhard Kerschbaumer: «È il momento di salutarci. Quindi sto finendo la mia carriera come professionista di mountain bike Cross Country. Avevo undici anni quando ho fatto la mia prima gara, e ora vent’anni dopo, avrò la mia ultima gara di XCO in Val di Sole. Ho avuto una carriera di successo, ma ora le priorità della mia vita sono cambiate. Sono marito e padre di due ragazzi meravigliosi, il che mi motiva a fare perno e a concentrarmi sulla mia famiglia. Voglio vedere i miei ragazzi crescere e vivere la vita con loro in modo più profondo.
Sono grato alla mia squadra per il tempo perfetto negli ultimi due anni e alla nazionale italiana di cui ho fatto parte per molti anni. Grazie a tutti i miei fan, amici e soprattutto alla mia famiglia. I miei genitori, che mi hanno sempre sostenuto sin dalla mia prima gara, e mia moglie e i miei figli. Ora inizierà un nuovo capitolo della mia vita e sono pronto per questo: Gerhard Kerschbaumer»
I risultati di Gerhard Kerschbaumer nella stagione 2022