Italian Bike Festival 2022 / La Wilier Urta SLR di Simone Avondetto: speciale livrea iridata e colori arcobaleno per il campione del mondo U23 (Video)

Tempo di lettura: < 1 minuto

MISANO – Il 28 agosto il cielo si è colorato d’azzurro sopra Les Gets, grazie al memorabile trionfo di Simone Avondetto che ha conquistato il mondiale di cross-country nella categoria Under 23. La Wilier Urta Slr di Simone Avondetto presenta un allestimento “team”, con qualche modifica sui componenti e sul setup studiati appositamente per il cross country moderno. Una bici speciale che ci presenta Francesco Munaron di Wilier Triestina, molto orgoglioso e fiero del successo del rider in forza al team Wilier Triestina-Pirelli. Colori arcobaleno con il nero e giallo. Scopritela insieme a noi, su quimtbmagazine.

Wilier Urta SLR: le caratteristiche della bici del campione del mondo U23, Simone Avondetto

Da sottolineare, come ha ribadito anche Francesco Munaron, la livrea è stata realizzata appositamente per celebrare il trionfo di Simone Avondetto. Nasce con un travel posteriore e anteriore di 100 millimetri, ma Simone Avondetto preferisce utilizzare un assetto da 110 millimetri. Per quanto riguarda la componentistica il gruppo è Shimano XTR e le Miche K1 sono delle ruote realizzate in collaborazione con il Team Wilier Pirelli e il reggisella è ovviamente telescopico.

Il commento di Avondetto dopo la vittoria: “Non pensavo finisse così. All’inizio è stata durissima farsi largo alla partenza. Così come è stato duro cercare di tenere il ritmo di Vidaurre, che non pareva accusare la fatica. Ho perso un po’ di terreno nella prima parte di corsa, ma ho cercato di stare tranquillo e ragionare. Poi l’ho visto cedere un poco e sono tornato sotto. Quando ho forzato l’andatura non ha risposto al cambio di ritmo e così mi sono ritrovato solo. Davvero una solitudine beata”.