Wilier Urta Hybrid: la e-Mtb top di gamma leggera e agile, le caratteristiche

Wilier Urta Hybrid: la e-Mtb top di gamma leggera e agile, le caratteristiche
Tempo di lettura: 2 minuti

Wilier Urta Hybrid è la eMTB da down country di Casa Wilier motorizzata Fazua Ride 60 che sta prendendo parte alla rivoluzione del mercato della MTB elettrica.

La categoria delle MTB a pedalata assistita si sta evolvendo stagione dopo stagione: Urta Hybrid è l’esempio tangibile dei progressi tecnologici raggiunti con materiali sempre più leggeri e performanti che si integrano ai più moderni sistemi elettrici di trazione.

Meno di 16 kg per la versione allestita top di gamma, un record per la categoria.
Con questa leggerezza, non c’è la necessità di impiegare motori con grosse potenze e batterie di grande capacità. Scopritela con noi, su quimtbmagazine.

Il sistema Ride 60 di Fazua è la soluzione perfetta per mantenere inalterata la natura e l’essenza da vera MTB full suspended in carbonio: leggera e veloce quando il sentiero sale, agile, sicura e divertente quando scende. Nei tratti pianeggianti invece, il peso contenuto di Urta Hybrid rende la bici scorrevole e facilmente pedalabile anche senza assistenza, facendoti risparmiare batteria e aumentandone così l’autonomia.

Wilier Urta Hybrid, le caratteristiche tecniche

DESIGN MINIMALE, CUORE ELETTRICO

Sebbene sembri una normale MTB full suspended da down country, il vero cuore pulsante di Urta Hybrid si cela al suo interno. Il nuovo sistema di assistenza alla pedalata Fazua Ride 60 è leggero, compatto, silenzioso e perfettamente integrato all’interno del telaio.

Grazie ad una batteria esterna aggiuntiva che si installa sul tubo obliquo (soluzione che permette comunque l’installazione della borraccia sul tubo sella), il sistema estende la sua capacità fino a 640 Wh.

DNA DA CAMPIONE DEL MONDO

Per sviluppare Wilier Urta Hybrid, gli ingegneri dell’Innovation Lab di Wilier Triestina hanno preso come punto di partenza URTA SLR, la full da Cross Country usata da Simone Avondetto per conquistare il Campionato del Mondo XCO U23 2022.

La cinematica sospensiva di Urta Hybrid ricalca quella della versione da competizione, migliorata ed evoluta per le necessità che ha una bici da e-downcountry.

Il link del mono è integrato al telaio per una rigidità torsionale estrema e – non ultimo – per migliorare la pulizia estetica del mezzo.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della Wilier Triestina.