Dune e cammelli, la Skoda Titan Desert torna in Marocco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2023 la Škoda Titan Desert ritorna in Marocco, nel suo tradizionale ambiente desertico, con le dune, i cammelli, i dromedari, le hamas e il tè alla menta. La prestigiosa gara per mountain-bike, alla quale nel 2020 ha partecipato anche Miguel Indurain, vincitore di cinque Tour de France, si snoderà nel sudest del Marocco. Sarà la diciottesima edizione e si terrà da domenica 30 aprile a venerdì 5 maggio. Suddivisa in 6 tappe, prevede una distanza di 600 chilometri con un dislivello totale di 6.000 metri. Partenza ed arrivo sono a Boumaine Dades – Maadid, piccolo villaggio nel cuore del massiccio dell’Atlante. La partecipazione può essere individuale o come team formato da 2 oppure da 3 biker. Non mancherà la dura Marathon Stage (terza tappa) senza aiuto esterno, già inserita nelle ultime edizioni. Il prossimo anno l’evento sarà aperto anche alle E-Bike, con un raid di 3 giorni attraverso gli spettacolari paesaggi del Marocco, sulla stessa rotta della ultime tre tappe dello Škoda Titan Desert . Sabato 29 aprile controlli tecnici e accrediti presso l’ufficio gara.

Oltre che Indurain, la durissima gara marocchina ha visto in passato la partecipazione di ex campioni come Abraham Olano, Roberto Heras, Joaquim ‘Purito’ Rodríguez, Haimar Zubeldia, Melchor Mauri e Sylvain Chavanel .

E’ possibile iscriversi fin da ora (tetto massimo di 700 partecipanti) anche tramite Bike & More (tel. 0471 272659, info@bikeandmore.it), partner ufficiale in Italia. 

Quote di iscrizione e informazioni sul sito ufficiale: https://skodatitandesertmorocco.com/Contatti: tel. 0034 902 36 31 75 e 00 34 672 12 12 49,  info@skodatitandesertmorocco.com