Lazer Jackal KinetiCore, una nuova tecnologia

Lazer Jackal KinetiCore
Casco 2022 Lazer Jackal KinetiCore
Tempo di lettura: 2 minuti

Il casco Lazer Jackal KinetiCore offre la fiducia necessaria per affrontare tracciati tecnici per mountain bike. Addio alla paura di mettersi alla prova e spingere più forte, anche grazie alle cinque stelle Virgina Tech ottenute da questo casco. L’ottima ventilazione, la protezione ottimizzata, il comfort avanzato e il supporto per gli accessori rendono questo casco un alleato perfetto di ogni trail rider. L’intelligente sistema TurnSys consente di regolare l’aderenza del casco con un rapido giro del registro e di azionare la comoda fibbia magnetica con una sola mano, anche con i guanti. Anche lungo le salite più impegnative, grazie al sistema di ventilazione del Lazer Jackal KinetiCore, la testa rimane al fresco. In questo modo si evita anche il surriscaldamento degli occhiali e gli alloggiamenti appositi eliminano la pressione delle stanghette degli occhiali da sole. In più, non mancano un supporto per le action camera e le luci. Ma c’è di più di ciò che appare.

La nuova tecnologia KinetiCore

L’aziena belga ha sviluppato una tecnologia completamente integrata per la protezione dagli impatti rotazionali e al contempo rende il casco più leggero.

Dopo un decennio di studi è arrivata KinetiCore: il momento di svolta è arrivato quando il team ha iniziato ad esaminare le zone di deformazione delle auto. Questo li ha ispirati a costruire zone di deformazione a forma di cono all’interno del casco, progettate per rompersi in caso di impatto e dissipare l’energia dal cranio del ciclista. In questo modo non sono necessari sistemi di protezione aggiuntivi. Il risultato sono quindi le zone di deformazione controllata di KinetiCore, un set unico di blocchi di schiuma EPS integrati nel casco progettati per piegarsi in caso di impatto diretto e rotazionale, reindirizzando l’energia lontano dal cervello.

Il fatto che KinetiCore sia una tecnologia integrata nel casco permette di ridurre il peso complessivo del casco e aumentare la ventilazione e migliorare il flusso d’aria attraverso specifici studi di design. Last but not least, nella costruzione viene utilizzata meno plastica rispetto ai modelli precedenti. 

www.lazersport.com