Simone Avondetto stringe un legame ancora più forte con la famiglia Wilier Triestina

In foto Simone Avondetto che osserva le biciclette Wilier
Tempo di lettura: 2 minuti

Wilier Triestina e Simone Avondetto, campione italiano, europeo e mondiale cross country U23 nel 2022, stringono una collaborazione diretta pluriennale che va di pari passo alla sua permanenza nel WIlier – Pirelli Factory Team.

Questa partnership, nata da una comunanza di valori e di ambizioni, segna un nuovo importante capitolo nella storia di Wilier e sottolinea come l’azienda veneta voglia continuare ad investire seriamente nel mondo della mountain bike. 

La stagione 2022 è stata ricca di soddisfazioni per Wilier Triestina, con la conquista di numerosi titoli internazionali in ambito off-road, tra cui quelli conquistati proprio con Simone Avondetto. Un atleta che è riuscito fin da subito a rappresentare i valori di Wilier Triestina ed incarnare quelli che sono gli obiettivi futuri più ambiziosi nel settore mountain bike. Per questo, poter continuare insieme con un rapporto ancora più stretto, è la naturale conseguenza di quanto già di buono è stato raccolto fino ad ora, sia in ambito sportivo che nello sviluppo di prodotti all’avanguardia. 

Le parole di Simone Avondetto:

«Sono molto contento di intraprendere questa collaborazione con Wilier Triestina per i prossimi anni, anche assieme al Wilier – Pirelli Factory Team, per crescere assieme in questo cammino già iniziato lo scorso anno. Il passaggio di categoria è sempre un momento delicato: trovare un ambiente di lavoro sereno, estremamente preparato e felice di sviluppare i prodotti insieme mi permetterà di crescere stagione dopo stagione. 

Lavorare a stretto contatto con un’azienda di biciclette è sempre stato il mio sogno ed ora ho la possibilità non solo di vedere tutto il processo di sviluppo, ma anche contribuire alla realizzazione dei prossimi modelli Wilier Triestina».

«Supportare e lavorare con Simone Avondetto nei prossimi anni è motivo di orgoglio per la nostra azienda. I risultati ottenuti nel 2022, tra cui il campionato del mondo cross country U23, hanno confermato che la strada intrapresa è quella giusta per poterci contraddistinguere con i nostri prodotti anche in ambito off-road. Simone, in questo senso, rappresenta un notevole valore aggiunto. Tuttavia non si tratta solamente di una partnership a livello sportivo ma anche umano, perché crediamo sia importante che atleti giovani con un promettente futuro possano esprimersi al meglio delle loro potenzialità» ha dichiarato Andrea Gastaldello – CEO Wilier Triestina.

Per ulteriori informazioni, www.wilier.com