KTM Protek Elettrosystem continua a puntare sui giovani

In foto Agostinelli in azione
Tempo di lettura: 2 minuti

KTM Protek Elettrosystem prosegue nel suo progetto di puntare sulle giovani leve per dare loro modo di crescere in esperienza ed essere pronti al meglio per le sfide che le attendono.

Del Team del 2023 faranno ancora parte Marta Zanga, Vice Campionessa Italiana Eliminator. Sto arrivando! esprimersi bene su diversi tracciati, forte della sua esperienza anche nel Ciclocross, che pratica al termine della stagione in Mtb.

Il promettente valdostano Yannick Parisi, Campione Italiano Junior, gareggerà per il secondo anno nella categoria Under 23, ha un po’ pagato il salto di categoria ed una condizione di salute non proprio ottimale nel suo primo anno nella cadetteria.

Lo stesso si può dire del talentuoso biker bergamasco Michael Pecis, Campione Italiano nelle categorie giovanili, deve ancora esprimere il suo potenziale, fisico e determinazione non mancano.

Fa il suo ingresso tra gli Under 23 il savonese Carlo Cortesi, ha al suo attivo alcune vittorie e diversi piazzamenti tra gli Junior, dovrà migliorare alcuni aspetti nella strategia di gara per competere al meglio nella nuova categoria. Tutti questi bikers hanno vestito la maglia della Nazionale Azzurra.

Le parole di Enrico Rovelli, Direttore Sportivo KTM Protek Elettrosystem per i giovani:

«Abbiamo intrapreso una direzione anni fa, intendiamo proseguire su questa linea. Vogliamo puntare su giovani italiani, al di la dei risultati, che comunque arrivano, per dare a loro la possibilità di fare esperienza e mettere a disposizione del Tecnico della Nazionale un numero maggiore di atleti da valutare e poter selezionare per le competizioni internazionali. Siamo certi che questa scelta porterà a risultati importanti anche nel breve periodo. I nostri “anziani” sono i due Elite, 25 e 26 anni, con la giusta esperienza da mettere a disposizione dei più giovani. Sarà una stagione impegnativa con appuntamenti importanti, sono già nel pieno della preparazione per onorare al meglio la maglia arancione del Team»

Per ulteriori informazioni, www.ktm.com