UCI Enduro World Cup Val di Fassa Trentino: 24-25 giugno

Ecco un tipico paesaggio che regala una gara della portata della coppa del mondo
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 24-25 giugno si svolgerà in Val di Fassa la Coppa del Mondo di Enduro MTB UCI. L’evento sportivo riunirà i migliori atleti e team della mountain bike a livello mondiale, che si sfideranno su un percorso gara di altissimo livello nel Fassa Bike District. La Val di Fassa (Trentino) è stata scelta per la sua bellezza paesaggistica, la qualità dei sentieri e l’accoglienza del territorio, che la rendono una delle località preferite dai rider e dagli appassionati.

L’ingresso della Val di Fassa Trentino in UCI e l’attenzione mediatica che ne deriva, conferiscono alla manifestazione una dose di eccitazione, aspettativa e adrenalina in più, tipiche dei grandi eventi sportivi.

Il Comitato Organizzatore Fassa Bike ha deciso di cambiare la location del Villaggio Evento con il Paddock delle squadre e l’Area Expo, per migliorare i servizi e la godibilità della manifestazione da parte dei partecipanti e del pubblico. Il cuore pulsante dell’evento si sposta a pochi passi dal centro paese di Canazei, lungo il fiume Avisio, in un’area più aperta e adatta, a due passi dalla partenza della Cabinovia Canazei-Pecol, un importante e strategico impianto di risalita per assistere da bordo pista alla gara.

La UCI World Cup Val di Fassa Trentino

La UCI World Cup Val di Fassa Trentino permetterà ai professionisti e agli amatori di prendere il via sabato, sia per la competizione enduro (EDR) che per la categoria e-bike (E-EDR), all’esordio in Val di Fassa. L’evento cresce in dimensione e prestigio, ma uno degli obiettivi è contenere l’impatto della manifestazione, con una serie di azioni in linea con i protocolli di Eco-Eventi Trentino. L’ambiente e il contesto naturale delle Dolomiti Patrimonio UNESCO richiedono attenzione e sostenibilità per continuare a crescere assieme agli eventi ed ai flussi turistici.

La Val di Fassa Trentino non è solo Enduro, ma anche Downhill e Cross Country con la tappa della Val di Sole, che posizionerà per due settimane la regione al centro della mappa mondiale della mountain bike e attirerà migliaia di turisti appassionati tra le montagne trentine.

Per ulteriori informazioni, www.ucimtbworldseries.com