L’ XCO Città di Modica Cyclò domani chiude la campagna iscrizioni: fate presto!

Ecco una foto del podio dell'edizione 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

La preparazione della terza edizione dell’XCO Città di Modica Cyclò è in corso d’opera. Sarà uno degli eventi più importanti della stagione siciliana di cross country.

La gara, che fa parte della Coppa Sicilia e attira le principali squadre dell’isola, è di alto livello e si prevede un’affluenza record sul percorso disegnato dalla Revolution Bike di Fabio Savarino. Non stiamo parlando di un’unica gara, infatti, saranno disponibili ben tre percorsi per i partecipanti.

Il primo percorso è destinato ai master e misura 4 chilometri, veloce e divertente con poche difficoltà tecniche per soddisfare le esigenze di ogni atleta. Il secondo, di 3 chilometri, è riservato agli esordienti ed agli allievi, con tratti leggermente più impegnativi. Infine, il terzo percorso di 5 chilometri, sarà il teatro delle sfide per le categorie assolute, con caratteristiche ideali per creare selezione e mettere in luce le qualità dei campioni.

La gara si svolgerà presso l’Area Attrezzata Mangiagesso, aperta già dal sabato per le ricognizioni dei tracciati. Il programma prevede la prima partenza alle 9 per le categorie amatoriali seguite poi dalle altre categorie. I primi 3 classificati di ogni categoria verranno premiati alla fine della competizione. Sono previsti tutti i servizi pre e post gara, dal lavaggio delle bici allo spazio attrezzato per i mezzi delle squadre.

Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 20 euro, ma bisogna procedere obbligatoriamente entro domani sera (venerdì 3 marzo). Quindi fate in fretta amici di MTB magazine.

Per ulteriori informazioni, www.federciclismo.it/it/race/3-xco-citta-di-modica-cyclo