Tre Valli e Rampichiana: doppia scelta per domenica 26 marzo

L'arrivo dell'ultima edizione della Tre Valli by Gist: un unico percorso agonistico per la prova di Tregnago.
Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno due le Gran Fondo protagoniste per domenica 26 marzo, la Tre Valli di Tregnago (in provincia di Verona) e la Rampichiana di Arezzo. Due Gran Fondo famosissime. La tappa veneta, che lo scorso anno faceva parte del Prestigio di MTB Magazine (clicca qui per scoprire tutte le prove), festeggia infatti la 20ª edizione. Quella toscana taglia invece il traguardo delle 18 edizioni.
Ma vediamo nei dettagli cosa ci aspetta…

Tre Valli: 2.000 iscritti a Tregnago

Iniziamo dalla più “anziana”, dalla Tre Valli by Gist. Un unico percorso, spettacolare, che misura 43 chilometri e 1.290 metri di dislivello altimetrico. Il 41 per cento del tracciato sarà in salita.
Le iscrizioni sono ormai chiuse, al raggiungimento della quota massima di 2.000 biker partenti. Il pacco gara si potrà ritirare sabato, dalle ore 15,30 alle 19, e domenica mattina dalle ore 7 alle 10. Doppio gadget curato da Gist, con scaldacollo e borraccia. I pettorali da 1 a 700 prenderanno il via alle ore 10,30. A seguire, altre due partenze, ogni 10 minuti. L’area team è situata in Via Giovanni XXIII° e Piazzale Kennedy e, per accedervi, la prenotazione obbligatoria (info su granfondotrevalli@gmail.com).
L’organizzazione fa sapere che a fine gara, oltre al ristoro finale organizzato dal Gruppo Alpini di Tregnago, tornerà anche il pasta party nella spaziosa tensostruttura della Pro Loco, curato dagli amici di Villa de Winckels a curare. Il servizio è esclusivamente riservato ai partecipanti che hanno sottoscritto l’iscrizione Plus. Per altre informazioni, cliccate qui per il sito ufficiale.

Rampichiana: il 26 marzo, iscrizioni aperte

Ad Arezzo, invece, domenica 26 marzo va in scena la Rampichiana, organizzata dall’Associazione Sportiva Cavallino asd di Arezzo dal 2004. La prova toscana si disputa su un percorso di 43 chilometri, con partenza da Via Ricasoli (cliccate qui per scoprire il programma ufficiale dell’evento). Vi ricordiamo che la tappa fa parte della Coppa Toscana. Le iscrizioni sono ancora aperte. Nel fine settimana si pagherà infatti 45 euro. Gli escursionisti, che avranno a disposizione il tracciato corto di 25 chilometri, pagheranno invece 40 euro. Il cronometraggio sarà effettuato da Winning Time. Tutte le altre informazioni le trovate sul sito www.rampichiana.it.

E per sapere come è andata, restate sintonizzati sul nostro sito.