Ecco a voi il nuovo MaxxSpeed: la mescola Maxxis per Xc

Maxxis presenta la nuova mescola MaxxSpeed per il cross country.
Tempo di lettura: 2 minuti

In arrivo per il prossimo giugno, Maxxis presenta la nuova mescola MaxxSpeed per il cross country.

Il nuovo prodotto utilizza il silica in aggiunta al polimero di gomma per creare una mescola che offre migliori performance su tutta la linea rispetto alla precedente 3C MaxxSpeed. I rider beneficeranno di una resistenza al rotolamento ridotta e di una migliore trazione sul bagnato.

Sviluppo MaxxSpeed:

Nino Schurter è uno dei più grandi biker di tutti i tempi con il maggior numero di Campionati Mondiali e Coppe del Mondo conquistati di qualsiasi altro rider nella storia. Ha ovviamente una forma fisica d’élite e un talento incredibile, ma per continuare a competere ai massimi livelli ha bisogno della migliore componentistica disponibile. Gli ingegneri Maxxis hanno lavorato a stretto contatto con Nino e il team SCOTT-SRAM per sviluppare e testare la nuova mescola MaxxSpeed.

L’uso di tre diversi durometri di gomma in un unico pneumatico, la tecnologia 3C di Maxxis, ha reso le nostre coperture per mountainbike irraggiungibili negli ultimi due decenni. Ma quando è arrivato il momento di sviluppare una nuova mescola top di gamma per l’XC, ci siamo concentrati sulle prestazioni di uno specifico numero di modelli. Gli ingegneri Maxxis hanno sfruttato le conoscenze acquisite dallo sviluppo della nostra mescola road completamente in silica e hanno iniziato a testare delle formule performanti anche per l’uso offroad.

Nei test di laboratorio, la nuova mescola MaxxSpeed ha dimostrato una resistenza al rotolamento inferiore di oltre il 30% rispetto alla versione precedente. Tradotto in prestazioni reali, le coperture con la nuova mescola MaxxSpeed possono far guadagnare ai rider fino a un minuto nel corso di una gara XC di 90 minuti. Questo è un enorme vantaggio nell’era moderna della Coppa del Mondo XC, in cui i divari di tempo sono ridotti e le gare spesso finiscono in volata.

Dopo questi test, Nino e il team SCOTT-SRAM hanno testato il nuovo MaxxSpeed nelle principali competizioni in tutto il mondo. La nuova mescola MaxxSpeed ha già collezionato vittorie in Coppa del Mondo e nel Campionato del Mondo 2022. Quella stessa copertura che ha raggiunto il vertice mondiale è ora disponibile per tutti i rider.

Specifiche Disponibili

Per assicurarsi che i rider XC siano coperti in tutte le condizioni atmosferiche e in tutti i terreni, Maxxis offre la nuova mescola MaxxSpeed per tutti i più celebri battistrada XC: Aspen 29×2.40 (770g), Rekon Race 29×2.40 (825g), Ikon 29×2.35 (835g), Severe 29×2.25 (745g). Disponibile nelle specifiche da 29”, arriverà prossimamente anche nelle configurazioni da 27.5”.

Insieme al nuovo MaxxSpeed, Maxxis lancia Severe, il nuovo battistrada per il fango dell’XC. Già testato in Coppa del Mondo da Nino, Ben McConnell e Anne Terpstra, Severe è ora disponibile per l’acquisto.

Dotato del classico basso profilo da 2.25”, Severe nasce con un disegno del battistrada appuntito per scaricare efficacemente anche il fango più denso. Severe non è pensato per l’uso quotidiano, ma per le condizioni di bagnato.

Maxxis Severe fa il suo esordio con una carcassa da 120 TPI Tubeless Ready e la nuova mescola MaxxSpeed. Disponibile nella misura 29×2.25.

Per ulteriori informazioni, www.maxxis.com