GF del Durello: successi di Alexei Medvedev e Chiara Burato

Le griglie strapiene alla 18ª GF del Durello (foto Francesca Marchetto - GF del Durello).
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran Fondo del Durello è una prova storica del Veneto e quest’anno festeggiava la sua diciottesima edizione. E’ anche la tappa più longeva del Lessinia Tour. Una manifestazione mai banale, con un percorso mozzafiato fatto di single track all’interno dei vigneti della zona, tra le caratteristiche pareti di basalti colonnari, formazioni rocciose tipiche della zona di San Giovanni Ilarione, in provincia di Verona.

Una prova molto selettiva, che si è conclusa con distacchi davvero molto importanti.
A trionfare sul percorso marathon di 65 chilometri della GF del Durello è stato Alexei Medvedev della Soudal Leecougan, team che ha monopolizzato tutto il podio del percorso lungo. L’atleta russo ha concluso in 2 ore 39 minuti e 18 secondi, staccando di 1’04” Stefano Valdrighi e di oltre quattro minuti Daniele Mensi. tra le donne, vittoria per Chiara Burato (Mentecorpo Cicli Drigani) in 3 ore 29’14”, davanti a Vittoria Pietrovito (Cicli Andreis) e Chiara Mandelli (Spacebikes).
Anche sul tracciato classic di 34 chilometri della GF del Durello, arrivi in solitaria e distacchi davvero abbondanti, a riprova di una gara molto combattuta. Il successo in campo maschile è andato a Andrea Vesentini (Velo Club Garda) in un’ora 27’50”, che ha preceduto di 3 minuti Andrea Fanton (Todesco) e di 4 minuti Elia Bellè (Asd Venti Venti). Infine, tra le donne, il successo è andato a Simona Ogari (Team Todesco) in un’ora 53’47”, davanti a Mara Pellizzari e Sara Ugolini. I finisher sono stati 218 sul percorso classic e 109 sul lungo.

Per tutti gli altri risultati dai campi di gara, restate sintonizzati sul nostro sito www.quimtbmagazine.it.