I nuovi accessori mountain bike di Specialized: massime prestazioni, sicurezza e aderenza

La nuova gomma Purgatory di Specialized
Tempo di lettura: 3 minuti

Con la primavera le giornate si allungano e la tua mountain bike ti attende per la prossima avventura. Per garantirti sicurezza, comfort e grip, i nuovi accessori Specialized MTB sono la soluzione ideale per affrontare ogni tipo di trail.

Nuovi pneumatici

Specialized introduce quattro nuovi pneumatici MTB all’interno della famiglia Purgatory, progettati per i ciclisti che desiderano le massime prestazioni senza compromettere sicurezza e aderenza. Il loro disegno del battistrada, caratterizzato da tasselli squadrati per i terreni morbidi e tasselli block-in-block per la velocità e la sicurezza, offrono una fiducia totale su qualsiasi percorso, sia sulla parte anteriore che posteriore della bicicletta.

Versioni disponibili

I nuovi Purgatory sono disponibili nelle versioni Grid 2Bliss Ready T7, Grid Trail 2Bliss Ready T7, Grid 2Bliss Ready T9 e Grid Trail 2Bliss Ready T9. Le due diverse mescole, la T9 che fornisce un maggior grip e la T7 più solida in termini di durabilità, sono entrambe eccezionalmente resistenti all’usura. Questi pneumatici offrono la combinazione perfetta tra massima trazione e stabilità, garantendo la massima sicurezza e aderenza su tutte le superfici.

Nuove scarpe da trail 2FO

Per le tue uscite sui trail, Specialized ha presentato due nuove scarpe destinate a migliorare il modo di andare in mountain bike. Le nuove 2FO Method e le 2FO Roost Flat ridisegnate, sono state progettate per fornire grip, durata e comfort ineguagliabili, rendendole la scelta perfetta per i ciclisti che ricercano le alte prestazioni.

2FO Method

Le 2FO Method combinano l’impareggiabile aderenza al pedale della suola in SlipNot con lo stile di una tomaia in canvas. Inoltre, grazie ad uno stile casual, sono le scarpe perfette per coloro che fanno trail o pump truck e che poi vogliono uscire direttamente senza passare da casa.

2FO Roost Flat

Le 2FO Roost Flat offrono resistenza, leggerezza ed un’aderenza ideale per chi fa trail. Anche per queste scarpe la suola SlipNot definisce gli standard di aderenza e trazione. Inoltre, sono costruite con una tomaia completamente sintetica e un’imbottitura in Airmesh, che offrono alle 2FO Roost Flat leggerezza, comodità e tanta resistenza.

Nuovo casco integrale Dissident II

Specialized, infine, presenta il Dissident II. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo dedicato. Progettato in collaborazione con Loïc Bruni e Finn Iles, il casco soddisfa i più elevati standard di sicurezza e offre una vestibilità e traspirabilità di ultima generazione. Il Dissident II presenta inserti in schiuma EPS strategicamente posizionati, che creano, quindi, un casco leggero in grado di gestire gli impatti nel miglior modo possibile. Inoltre, il sistema Mips Evolve Solution aiuta a ridirezionare i movimenti rotazionali degli impatti. Il sistema di ventilazione, infine, è dotato di prese d’aria che aiutano i ciclisti a rimanere freschi e comodi durante la pedalata.

Per ulteriori informazioni, www.specialized.com