BIKEnjoy-Valle Camonica: due percorsi e tante novità!

Una bella foto della scorsa edizione del BIKEnjoy-Valle Camonica.
Tempo di lettura: < 1 minuto

La BIKEnjoy-Valle Camonica, arrivata alla decima edizione ed in programma per domenica 2 luglio. La manifestazione si rinnova proponendo gli inediti percorsi Classic e Marathon.

La prova di Borno (Bs) sarà il penultimo appuntamento di Easy Cupe Brixia Adventure. Oltre a definire le classifiche dei rispettivi circuiti, assegnerà importanti punti federali per le categorie Elite e Master.

Il percorso Classic (39 chilometri e 1.550 metri di dislivello complessivi) è stato reso più “umano” rispetto a quello degli anni passati, riducendo il chilometraggio e tagliando i proibitivi “muri del pianto” (presenti invece nel Marathon). Non sarà una passeggiata, ma con il giusto approccio sarà accessibile anche ai meno allenati. Infatti, tutti avranno la possibilità di pedalare in compagnia e godersi i suggestivi panorami dell’Altopiano del Sole e dei monti della Presolana.

Il percorso Marathon (64 chilometri e 2.700 metri di dislivello), che ricalca nella prima parte il Classic, sarà invece ben più esigente e metterà a dura prova con le due scalate al Monte Mignone e la proibitiva “Cementata” sul Lago di Lova la folta schiera degli atleti partecipanti.

Per ulteriori informazioni www.vallecamonicabikenjoy.it