Il sensore ANGI di Specialized che vi salva la vita

Il sensore per casco ANGI
Tempo di lettura: < 1 minuto

Specialized ha trasformato il casco da bici in un dispositivo di tracking e rilevatore di impatti per salvaguardare la tua sicurezza.

Nessun abbonamento da acquistare e un design compatibile con quasi tutti i caschi da ciclismo sul mercato. Il sensore ANGi ti aiuta a chiedere soccorso nel momento in cui ti serve. Una nuova frontiera per il casco.

Come funziona

ANGi è un sensore brevettato da montare sul casco. Misura le forze trasmesse al casco durante una caduta, le dannose spinte rotazionali, anche se il casco non dovesse toccare terra.

Attivazione del sensore

Si ottine abbinando il sensore ANGi a un telefono sul quale è installata la Specialized Ride App. Se ANGi rileva un impatto durante l’attività, si avvia un conto alla rovescia sul telefono. Se ti sei fatto male e non sei in grado di fermare il timer, la App invia un SMS ai tuoi contatti di emergenza, completo delle ultime coordinate GPS rilevate.

Protezione prima, protezione durante e protezione dopo

  • ANGi è un dispositivo di tracking. ANGi informa i tuoi contatti di emergenza che stai uscendo a pedalare e, se scelgono di farlo, gli permette di seguire la tua uscita in tempo reale.
  • ANGi è un rilevatore di impatti. Indossare un casco con ANGi è come avere un amico che ti guarda le spalle.
  • ANGi è un dispositivo di sicurezza. Se ti fai male, ANGi avvisa i tuoi contatti di emergenza e invia loro la tua posizione.

Il sensore Speciaized ANGI è disponibile sui siti online ad un costo al pubblico medio che si aggira intorno ai 45 euro.

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina web dedicata di Specialized