La Spectral:ON: per fare in ogni uscita tante discese

La nuova Canyon Spectral:ON
Tempo di lettura: 2 minuti

Dai rapidi giri dopo il lavoro alle epiche sessioni del fine settimana, la Spectral:ON vi permette di risparmiare tempo in salita per avere più discese a disposizione.

Il telaio leggero e la geometria permissiva vi faranno sorridere anche nei giorni più cupi. L’unità motrice, la Shimano EP8, uno dei leader del settore consente ai biker di completare i loro giri senza l’ansia di esaurire la batteria.

Una eMtb ulteriormente migliorata e prestante  

Per il 2023, Canyon ha migliorato una delle migliori bici della sua categoria. Attraverso ulteriori test e feedback, il team di progettazione ha apportato quelle piccole modifiche per rendere la piattaforma migliore.

Al suo lancio nel 2022, la nuova Spectral:ON ha posto le basi per la prossima generazione di eMtb Canyon. Ha permesso qualcosa di impensabile solo pochi anni prima. La nuova Spectral:ON combina una grande maneggevolezza e agilità sui sentieri con una batteria da 900 Wh.

Ora i ciclisti possono aspettarsi una eMtb ancora migliore con un’autonomia enorme capace di essere veloce in salita senza compromettere le prestazioni in discesa.

Le caratteristiche tecniche

Tutti i modelli della nuova gamma Spectral:ON hanno un escursione posteriore di 155 mm ma sono dotati di forcelle con escursione da 150 mm fino a 180 mm. Più grandi e robuste. Questo non solo rende la bici più sicura sui sentieri aggressivi, ma riduce anche l’angolo del tubo sterzo di circa 0,5 gradi a prescindere dall’escursione. Questo per consentire più stabilità in velocità. A questo accorgimento si aggiunge la possibilità di scegliere due modelli con ruote da 29” e due con formato Mullet.

Unità motrice e app Canyon

Un aggiornamento al motore Shimano EP8 (l’EP801) aumenta la sua potenza di picco a ben 600 watt e l’interfaccia della bici si collega alla nuova app Canyon per il tracciamento GPS e le notifiche di allarme nel caso in cui la bici venga manomessa.

Le colorazioni

I modelli 2023 sfoggiano nuove colorazioni brillanti e, a grande richiesta, Canyon sta producendo diverse bici stealth completamente nere.

Il modello Top di gamma: Spectral:ON CFR AXS

Canyon ha messo insieme una vera bici da sogno con la Spectral:ON CFR LTD. La bici ammiraglia è costruita attorno al telaio ultraleggero e resistente Canyon Factory Racing (CFR) che utilizza solo fibre di carbonio di altissima qualità. È dotata del motore Shimano EP801 aggiornato per la massima assistenza alla pedalata su sentieri ripidi e presenta il nuovissimo cambio SRAM XX AXS. Il nuovo deragliatore posteriore wireless si monta direttamente sull’asse passante per una connessione più sicura e affidabile al pacco pignoni. Abbinato alla forcella RockShox Lyrik Ultimate e all’ammortizzatore Super Deluxe Ultra, entrambi con controllo wireless Flight Attendant. Si dispone, così, di un’elettronica all’avanguardia per un utilizzo ottimale della eMtb.

Su questo modello è possibile, inoltre scegliere tra la batteria da 720 Wh e 900 Wh.

La gamma parte con il modello Spectral:ON CF 7 ad un prezzo di € 4.999 corredata da una batteria da 720 Wh e arriva alla top di gamma Spectral:ON CFR LTD a 11.999 euro con batteria da 720 Wh o 12.399 euro con batteria da 900 Wh. Completano la linea la Spectral:ON CF8 che viene proposta ad un prezzo di 5.999 euro e la Spectral:ON CFR a 9.499 euro.

Per ulteriori informazioni, www.canyon.com