Conway RLC FS 7.9: cross country e marathon ad un prezzo competitivo

Conway
Conway RLC FS 7.9: cross country e marathon ad un prezzo competitivo
Tempo di lettura: 2 minuti

Carbonio di alta qualità, geometrie sportive, passaggio dei cavi pulito e parzialmente integrato. Si presenta così la Conway RLC FS 7.9, bicicletta che da un lato è stata sviluppata da zero, mentre da un altro risulta essere una naturale evoluzione di modelli passati dell’azienda tedesca.

Si tratta di una bici da XC e Marathon che si basa su alcune caratteristiche fondamentali della WME e delle hardtail RLC, sviluppate sempre da Conway nelle scorse stagioni. Le forme del telaio sono piuttosto massicce nell’area anteriore, una scelta per dare più resistenza in fase di appoggio, ma anche per permettere il passaggio che dicevamo prima.

Ma è interessante anche il comportamento della RLC FS 7.9 quando si sceglie di pedalare fuori sella: non solo la trazione, ma anche la rigidità e la reattività. La componentistica? Troviamo una forcella Rockshox Sid SL Select + con un’escursione di 110 millimetri all’anteriore e al posteriore una Rockshox Sid Luxe Select che offre invece 100 millimetri di escursione.

L’affidabile trasmissione Sram XX1 Eagle a dodici velocità con cassetta 10-52 si unisce a un impianto frenante potente Sram Level TL per un arresto rapido, ma in totale sicurezza. DT Swiss mette a disposizione le proprie ruote XR 1700 con pneumatici Schwalbe Racing Ray e Racing Ralph. Sulla Conway RLC FS 7.9 troviamo anche un manubrio Raceface Next Carbon. La stessa Raceface monta sulla bicicletta anche il reggisella da 27,2 millimetri.

La sella invece è direttamente fornita da Conway e troviamo la leggerissima 1489 Super Light. Il telaio, nella sua versione completa compresa di componentistica, ferma l’ago della bilancia a 11,7 chilogrammi per un equilibrio ottimale tra peso e prestazioni.

Quattro le taglie disponibili per la Conway RLC FS 7.9 (S, M, L e XL) al prezzo di 4.999 euro e nelle due colorazioni rosso metallico e bianco perla. Le biciclette Conway sono distribuite in Italia da 4guimp.