Uci Junior Series: a La Thuile una vera pre-mondiale

Il circus di Internazionali d'Italia Series è arrivato a La Thuile, nel cuore delle Alpi occidentali. Credits: Mario Pierguidi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo spettacolo delle UCI Junior Series, la Coppa del Mondo della categoria Juniores, torna in Valle d’Aosta a distanza di un anno per il secondo appuntamento in Italia, dopo il primo ospitato da Capoliveri. A La Thuile si preannuncia una gara ricca di contenuti tecnici, un vero e proprio anticipo di Campionato del Mondo che vedrà ai nastri di partenza 5 dei primi 15 atleti del ranking UCI. Il transalpino Nael Rouffiac (France National Team) sembra godere dei favori del pronostico, ma attenzione anche agli italiani, capeggiati dal leader di Internazionali d’Italia Series, Diego Milan (ASD Rock Bike), dal valdostano Gabriel Borre (KTM-Protek) e da Elian Paccagnella (Junior Team Südtirol).  


Campo partenti di primo livello anche per la prova femminile, che vedrà ai nastri di partenza tre delle più forti giovani a livello mondiale, la tedesca Carla Hahn (German National Team), la cilena Amalia Medina Fernandez (Team Orbea Chile) e la spagnola Marta Cano Espinosa (Primaflor Mondraker) che troveranno in Valentina Corvi (Trinx Factory Team) e nella leader di Internazionali d’Italia Series Elisa Lanfranchi (KTM-Protek) le principali avversarie.