Liv Intrigue LT Advanced Pro, maneggevolezza e velocità anche sui terreni più tecnici

Liv Intrigue
La Liv Intrigue LT Advanced Pro 0
Tempo di lettura: 2 minuti

La missione di Liv abbiamo imparato a conoscerla, portare ancora più donne in sella a una bicicletta, che sia strada, gravel o Mtb, offrendo loro il meglio che possano avere. Per il settore fuoristrada, l’azienda ha pensato alla nuova serie Intrigue LT Advanced Pro, una piattaforma che utilizza il carbonio Advanced-Grade Composite per una leggerezza e rigidità senza pari.

La serie include ben tre modelli ad alte prestazioni e con caratteristiche comuni. Partendo dalle geometrie vi parliamo subito dell’angolo del tubo sterzo più aperto, per dare più sicurezza e maneggevolezza su terreni tecnici, e della portata più lunga così da mantenere le cicliste sempre centrate e in controllo.

Tutti i modelli presentano 160 millimetri di sospensione anteriore e 150 posteriore, ovvero la massima escursione offerta nell’intera gamma Liv. Ovviamente le sospensioni sono regolate su misure per le donne dalle stesse donne.

Attenzione però perché con il flip chip-Maestro 3, le atlete avranno modo di modificare l’angolo del tubo sterzo, l’angolo del tubo sella e l’altezza del movimento centrale su impostazioni alte, medie o basse a seconda del terreno e della configurazione delle ruote. Ciò significa lasciare la possibilità di gestire in autonomia le geometrie, variando tra le tre posizioni di 0,4 gradi per gli angoli del tubo sterzo e del tubo sella e 5 millimetri per il movimento centrale.

Il telaio in taglia XS e S è progettato esclusivamente con una configurazione a ruote diversificate, da 29 pollici all’anteriore e da 27,5 pollici al posteriore. Perché questa scelta? Viene ottimizzata l’escursione della ruota posteriore e donata più stabilità e scorrevolezza all’anteriore. Per le taglie M e L troviamo le 29 pollici avanti e dietro, ma c’è compatibilità con le diversificate.

Come se non bastasse la Intrigue LT Advanced Pro presenta anche il nuovo sistema di alloggio integrato di oggetti direttamente nel tubo obliquo. A proposito, l’atelta del Liv Racing Collective Rae Morrison ha corso con l’Intrigue LT Advanced Pro 0 ha corso e vinto il Campionato Nazionale Enduro MTB della Nuova Zelanda 2023.

La serie Intrigue LT Advanced Pro è disponibile nelle taglie XS, S, M e L. I prezzi? 12.999 euro per la Pro 0 con SRAM XX1 Eagle AXS e ruote Zipp 3ZERO; 7.099 euro per la Pro 1 con SRAM GX Eagle e ruote Giant TRX 2.

www.liv-cycling.com