ALÉ al fianco della 2023 BMW Hero Südtirol Dolomites: ecco la maglia

La Alé Cycling Jersey per la Südtirol Hero Dolomites
Tempo di lettura: 2 minuti

Alé rinnova la partnership con il celebre evento Mtb 2023 BMW Hero Südtirol Dolomites anche per il 2023, ed estende la collaborazione fino al 2025.

Alé è partner delle maglie ed oggi presenta la livrea ufficiale della manifestazione 2023.

La gara

La maratona, la cui partenza è prevista questo sabato 17 giugno da Selva di Val Gardena, prevede due tradizionali percorsi di gara: il “lungo” da 86km e 4.500 metri di dislivello, il “corto” da 60km e 3.200 metri di dislivello. Attesi al via i nomi di riferimento del mondo UCI Marathon.

Alé e l’impegno ambientale

L’impegno ambientale e il piano di riferimento, messi in atto dalla manifestazione alto-atesina trovano in Alé partner consapevole e coerente. Per questa ragione il capo proposto per l’edizione 2023 è ecosostenibile e realizzato con oltre il 90% di materiali a basso impatto ambientale, certificati GRS Global Recycled Standard.

La maglia

La maglia presenta un tessuto elasticizzato a finezza elevata per la parte davanti, realizzato con una microfibra di poliestere riciclato, con una struttura che offre micro-compressione ad elevata coprenza. Micro-perforazioni sulla superficie esterna aumentano la ventilazione e la rapida asciugatura mentre il pannello posteriore, in tessuto leggero e traspirante con elasticità controllata, favorisce maggior supporto delle tasche posteriori quando piene (3 tasche posteriori). Le maglie a taglio vivo offrono libertà di movimento e migliore penetrazione aerodinamica.

Le dichiarazioni di Alessia Piccolo

“Siamo lieti di riconfermare fino al 2025 la partnership con quest’epico evento – ha dichiarato Alessia Piccolo, AD di APG S.r.l., l’azienda a cui Alé fa capo – la maratona è probabilmente una delle più dure d’Europa ed indossare la nostra maglia, significa aver corso quest’epico evento: è un simbolo di fatica, coraggio, passione, sfida. Alé è da sempre attenta all’ambiente e in questo ci allineiamo perfettamente con lo spirito della manifestazione, che è una delle poche se non l’unica ad aver misurato la propria carbon footprint e ad aver preso misure significative di compensazione del CO2 emesso.”

Per ulteriori informazioni, www.alecycling.com