Terminillo RandoMtb: appuntamento a domenica 9 luglio

L'edizione 2023 della Terminillo RandoMtb si svolgerà domenica 9 luglio in provincia di Rieti
Tempo di lettura: 2 minuti

Se non conoscete ancora la Terminillo RandoMtb, domenica 9 luglio avrete un’occasione da non perdere. In località Cinque Confini, in provincia di Rieti, al motto di “né forte, né piano, ma sempre lontano” si muoveranno le ruote tassellate, per un evento valevole per il brevetto ARI OffRoad.
E’ la rivincita del ciclismo genuino (ecco l’edizione 2022), quello senza esasperazioni e classifiche, che va in cerca della bellezza del pedalare e di quella del territorio. Ma non per questo meno impegnativo. La Terminillo RandoMtb proporrà infatti due tracciati che misurano 85 e 45 chilometri, con dislivelli non certo scontati. L’ascesa sul lungo (XL) è di 3.200 metri, mentre chi sceglie il corto (XS) deve superare 1.400 metri (cliccate qui per scoprirli). La prima opzione è valida per il brevetto OffRoad. Il secondo può essere affrontato anche con biciclette elettriche.

Entrambi i percorsi si sviluppano su strade sterrate, single track, salite dure e panorami mozzafiato, alla scoperta del Monte Terminillo. A ogni iscritto verrà fornita la traccia Gpx da seguire durante la manifestazione.

Terminillo RandoMtb: iscrizioni aperte da 20 euro

Ma quanto costa iscriversi alla Terminillo RandoMtb? Per i tesserati la quota è di 20 euro entro il 2 luglio e i non tesserati avranno un sovrapprezzo di 10 euro. Dal 3 luglio al giorno della gara i tesserati pagheranno 30 euro (40 per i non tesserati). E’ previsto un numero chiuso, quindi non c’è tempo da perdere. La quota di iscrizione comprende: carta da viaggio, colazione alla partenza, buono pasto e t-shirt da finisher.

La partenza, domenica 9 luglio, può essere effettuata dalle ore 6,30 alle 8 e gli atleti potranno decidere in autonomia. Il pacco gara e il numero posso essere ritirati presso la segreteria dell’evento che sarà aperta dalle ore 6,30 in località Cinque Confini a Terminillo.

Lungo i due percorsi saranno istituiti dei punti di controllo prestabiliti nei quali verrà certificato, con il consueto timbro sulla carta da viaggio, o tramite l’applicazione dedicata, il passaggio dei biker. Organizza l’evento la Asd Velino Mtb.
Per il sito ufficiale, cliccate qui.