Con la Terminillo Rando Mtb l’agonismo diventa contemplazione

Tempo di lettura: 2 minuti

La Terminillo Rando Mtb non è competizione ma contemplazione: è lo slogan della manifestazione in programma domenica 9 luglio a Cittaducale, provincia di Rieti. Entrambi i percorsi (85 chilometri con 3.200 metri di dislivello e 40 chilometri con 1.400 metri di dislivello) sono completamente rinnovati e si sviluppano su strade sterrate, singletrack, salite dure e panorami mozzafiato per conquistare il Monte Terminillo. La TRM è inserita nel calendario ARI  e si svolge quindi con la formula della randonnée. La partecipazione è aperta sia alle mountain-bike che alle e-bike. Il percorso lungo è valido per il Brevetto Offroad ARI.

E’ prevista la partenza alla francese (dalle ore 6.30 alle 8) dalla località Cinque Confini Terminillo, a Cittaducale, dove a partire dalle ore 6.30 potranno essere ritirati i numeri, le carte di viaggio e i pacchi-gara. Lungo il percorso sono previsti i controlli intermedi. I partecipanti prendono parte alla Terminillo Rando MTB in totale autosufficienza dal momento che non sono previsti servizi di assistenza. I percorsi dovranno essere portati a termine entro le ore 19. Non verrà stilata nessuna classifica a tempo. Ci sarà soltanto un elenco di partecipanti che hanno acquisito l’omologazione del brevetto.

Le iscrizioni sono a numero chiuso. Fino al 2 luglio la quota di partecipazione è fissata in 20 euro (30 euro per non tesserati), mentre chi si iscriverà in loco il giorno dell’evento pagherà 30 euro (non tesserati 40 euro). Nella quota di iscrizione sono compresi la colazione prima della partenza, il buono pasto per il ristoro finale ed una T-shirt di finisher. 

Informazioni: tel. 320.9454826; randoterminillo@gmail.com