Castro Legend Cup: ecco la maglia targata Gobik

Tempo di lettura: 2 minuti

Gran finale del Prestigio, tappa conclusiva della X Legend Italia: più semplicemente, Castro Legend Cup.
La prova pugliese, in programma il 14 e 15 ottobre, sta bruciando le tappe e si prepara a mettere in scena un grandissimo evento. Saranno in tantissimi al via e tra questi ci saranno anche gli aspiranti prestigiosi di MTB Magazine (clicca qui per il calendario ufficiale).

Intanto è stata presentata la nuova maglia, Sarà prodotta da Gobik ed avrà una livrea davvero particolare. Nera, con il simbolo della Castro Legend Cup. Sarà inserita nel pacco gara per tutti gli iscritti della prova puglierse.

Alla Castro Legend Cup si assegna anche il titolo dell’X Legend Italia, tappa conclusiva per tantissimi trofei. Sono Rampitek, Trofeo dei Parchi Naturali, Italian Supersix Races, Deltos Cup, Tour Tre Regioni, Marathon Bike Cup, Easy Cup Mtb e I Sentieri del Sole e dei Sapori. E poi ancora Coppa Toscana, Challenge MTb Puglia, Coppa Lombardia, Mediterranea Mtb Challenge, Sardinia Cup, Abruzzo Cup, Brixia Adventure, Umbria Marathon e Molisn’t Mrb Cup. L’iscrizione alla Castro Legend Cup, per i primi cinque di ogni trofeo, è gratuita.

Il percorso della Castro Legend Cup misurerà 75 chilometri e 1.200 metri di dislivello

Tutti gli altri biker che vogliono partecipare invece pagheranno 40 euro fino al 31 luglio, poi la quota subirà un piccolo step di 5 euro fino al 30 settembre. Gli ultimi giorni ci si potrà registrare a 50 euro. Il pagamento si può effettuare esclusivamente tramite bonifico bancario e per informazioni basta cliccare qui per essere reindirizzati sul link dedicato. A disposizione c’è anche l’iscrizione con la combinata con la Mythos Primiero Dolomiti del 9 settembre.

E se volete andare alla Castro Legend Cup ma non sapete dove prenotare, l’organizzazione della prova ha pensato anche a voi. Sul sito ufficiale, cliccando qui, potrete visionare tutte le offerte delle strutture ricettive per il pernottamento e la ristorazione. Quelle della lista offriranno prezzi e servizi dedicati a chi pedala.

Il simbolo dei Campionati Italiani Paralimpici di Mtb, che si svolgeranno a Castro il 14 ottobre.

Ma un’altra delle grandi novità dell’edizione del 2023, sarà il Campionato Italiano Paralimpico Mtb per le categorie B e C.
Sabato 14 ottobre sarà il grande giorno, con un percorso dedicato studiato insieme ad Alessandro Bruzza. Il circuito di gara partirà dal Porto di Castro e avrà una lunghezza di circa 7.500 metri, e si snoderà sia su asfalto che su sterrato. Il dislivello è di 170 metri per ogni giro Il numero di giri da completare varierà a seconda della categoria di appartenenza.

Alcuni rappresentanti dell’organizzazione saranno a Codogno oggi e domani per i Campionati Italiani Paralimpici Strada e consegneranno un omaggio, un vasetto di miele con lo stemma del Campionato Italiano Paralimpico Mtb, per la promozione dell’evento.