Un appuntamento che non poteva mancare in calendario. L’Italian Bike Festival di Misano Adriatico si riconferma per il 15-16-17 settembre come uno dei più attesi Saloni Internazionali della Bicicletta, che ormai dal 2018 ha richiamato l’attenzione di tutto il mercato europeo, tanto che oltre 500 brand di settore hanno l’opportunità di unirsi ai consumatori, ai partner commerciali e ai media.
A IBF, dove il mercato della bici e la mobilità dolce sono protagonisti, verranno presentate le nuove tendenze e l’innovazione sarà al centro della discussione. Dunque è l’occasione perfetta per generare network, mostrare al pubblico e agli addetti ai lavori le novità, ma anche spazio di informazione con momenti di workshop.
Italian Bike Festival vedrà tre giorni di ingresso gratuito per 60.000 mq di area expo. Sarà presente una Bike Show Arena attiva tutto il giorno, un’Off-Road Arena che si sviluppa su un’area di oltre 30.000 mq dedicata interamente ai test delle mtb, emtb, ciclocross e gravel. Si tratta di un tracciato di 2 chilometri con ostacoli artificiali e naturali come paraboliche, dossi, rock garden artificiali, tronchi, passerelle e passaggi tecnici su sabbia e ghiaia.
Infine la famosissima pista internazionale del circuito di Misano intitolata a Marco Simoncelli, questa dedicata ai test bike su strada. Ben 4 chilometri e 200 metri tutti a disposizione degli appassionati. Sempre al circuito ci sarà l’apprezzatissima La Gialla Cycling che comprende una granfondo su strada, cicloturistiche per bici da corsa e gravel, gare per giovanissimi ed esordienti.
Italian Bike Festival 2023: il programma
VENERDÌ 15 SETTEMBRE
9:00: Pre apertura media e operatori del settore
12:00: Apertura IBF ai visitatori
19:00: Chiusura prima giornata
SABATO 16 SETTEMBRE
9:00: Partenza La Gialla Gravel
10:00: Apertura IBF ai visitatori, media e operatori del settore
19:00: Chiusura seconda giornata
DOMENICA 17 SETTEMBRE
7:30: Partenza La Gialla GF Strada e La Gialla Cicloturistica.
10:00: Apertura IBF ai visitatori, media e operatori del settore
18:00: Chiusura terza giornata