INTERNAZIONALI / Nel fango di Alpago sorprende Orr. Daniele Braidot conquista la generale

Open Uomini, il trionfo di Daniele Braidot. Fonte: internazionaliditaliaseries.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ Cameron Orr a prendersi la scena sul nuovo percorso, lungo 3,9 km, di Chies d’Alpago. Percorso che era stato rinnovato e si sapeva che non sarebbe stato facile fare la differenza. Durante la gara, dopo la fase di lancio e il primo giro, si trovavano al comando Luca Braidot, Daniele Braidot e Filippo Fontana del CS Carabinieri Olympia Vittoria, il britannico Cameron Orr del Wilier Pirelli, Alessio Agostinelli del KTM Protek Elettrosystem e Gioele Bertolini del Trinx Factory.

Bello l’ultimo giro, l’ottavo. Tocca al 24enne Orr, Wilier Pirelli, sorprendere tutti con una mossa audace. Con un ultimo giro estenuante, riesce a staccare gli avversari. Concludendo la gara in 1 ora, 20 minuti e 3 secondi, e aggiudicandosi l’Alpago Bike Funtastic. Al secondo posto, a 15 secondi di distanza, Luca Braidot, seguito da Daniele Braidot a 22 secondi, che vince l’edizione degli Internazionali d’Italia Series.

Daniele è contento: «È stata una gara insolita. Dopo la gara Short Track di venerdì, le nostre gambe non riuscivano a fare la differenza. Per questo motivo siamo rimasti in tanti. Inoltre, su questo percorso era difficile creare distacchi. Sono felice di aver raggiunto il mio obiettivo di mantenere la maglia blu di leader del circuito».