MONDIALI 2023 / A Glasgow pioggia, vento e 14 gradi. Tra poco la cerimonia di apertura

Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare il più grande evento ciclistico della storia, gli organizzatori dei mondiali daranno ufficialmente il via all’attesissimo mega-evento con una cerimonia di apertura ricca di azione, che si terrà questa sera alle 18 (le 17 in Scozia) in George Square a Glasgow. La cerimonia di apertura prevede esibizioni di artisti e cittadini scozzesi: danza, parole e un’esibizione da protagonista del pluripremiato cantante scozzese KT Tunstall.
In qualità di ospiti ci sono la medaglia d’argento ai Giochi del Commonwealth scozzese Charline Jones e il commentatore di ciclismo e comico di Glasgow Alan Anderson. Questo evento gratuito celebrerà il potere della bicicletta e sarà il benvenuto ufficiale per le migliaia di ciclisti dilettanti ed elite provenienti da oltre 120 paesi.


George Square, nel centro di Glasgow, durante i campionati del mondo farà anche da fan zone ufficiale, con giornate a tema (martedì 8 agosto sarà una giornata dedicata alla famiglia e venerdì 11 agosto sarà il giorno del festival Surge).
La fan zone ufficiale metterà in mostra anche il meglio della scena musicale di Glasgow e della Scozia, inclusi i contributi di Celtic Connections, Piping Live! Glasgow Mela e molte altre grandi band tra cui musicisti locali e internazionali come Amy Laurenson, The Siobhan Miller Band, Tom McGuire & the Brassholes e molti altri.
Intanto nelle sedi delle gare piove, fa decisamente fresco (14 gradi, oggi la temperatura massima sarà di 17) e anche le previsioni dei prossimi giorni non si discostano molto da questo quadro.