Dopo il gravissimo incidente di 2 anni fa Gee Atherton tornerà a gareggiare in Coppa del Mondo. Il biker inglese è una delle leggende del DH con 7 vittorie in Coppa del Mondo all’attivo (la prima nel 2004) e 2 Mondiali vinti (nel 2008 e nel 2014), ma nel 2021 rischiò di dire addio per sempre alla mtb.
Durante la realizzazione del video “The Knife Edge” Gee cadde rovinosamente e se la cavò con sole 2 settimane in ospedale. Il responso medico una volta arrivato in elisoccorso? Rottura del femore, del polso e delle costole, frattura del naso e dell’orbita oculare. Dopo 18 mesi però tornò dov’era caduto per concludere il video che stava realizzando, nonostante durante il processo di recupero non potesse sapere se sarebbe mai riuscito a tornare a guidare una bici da DH.
Nel 2022 ha partecipato a sorpresa anche alla Red Bull Hardline classificandosi quinto. Nonostante non abbia alcun punto UCI Atherton potrà partecipare essendo un atleta di una squadra iscritta alla Coppa del Mondo, la Atherton Racing (in cui corrono anche la sorella e il fratello). Difficile prevedere per quale obiettivo gareggerà Gee, ma in ogni caso il suo ritorno è una notizia positiva per tutto il mondo del DH.
Guarda chi c’è: Gee Atherton ritorna in Coppa del mondo
Tempo di lettura: < 1 minuto