Pedala ovunque con Specialized Turbo Tero X, la compagna ideale per gli spostamenti (anche off-road)

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo averla presentata qualche mese fa, Specialized rilancia (con prezzi più bassi) Turbo Tero X, un’e-Bike per pendolari in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno. La Turbo Tero X è una “Cross Commuter”, una bici pensata per gli spostamenti (predisposta anche per borse), che però non teme avventure anche al di fuori della città.


Spinta da un motore Specialized Full Power 2.2 con Turbo Operating System (sistema “intelligente”, lo stesso utilizzato dalle Turbo Levo), la Turbo Tero X è stata testata sui terreni più impegnativi e nelle condizioni più proibitive. Il display Mastermind, in combinazione con l’App “Specialized Mission Control”, permette di ottimizzare l’autonomia, regolare finemente le impostazioni, effettuare diagnosi avanzate e molto altro.

La nuova e-Bike di Specialized è dotata di sospensioni dall’escursione notevole (travel di 130 millimetri all’anteriore e 45 millimetri al posteriore), che la rendono adatta a qualsiasi tipo di terreno. Le quote geometriche del telaio sono state studiate per avere una posizione di guida semi-eretta, che la rende comoda e sicura.

Turbo Tero X 6.0, la top di gamma

Qualità che sono esaltate dagli pneumatici Ground Control, dal reggisella telescopico (che facilita anche gli stop in città) e dalle luci Lezyne. La presenza dei parafanghi Drytech in acciaio inossidabile evita che ci si bagni quando il terreno è umido, mentre il portapacchi posteriore può sostenere borse con un peso complessivo fino a 20 chili e permette di trasportare ciò di cui si ha bisogno.

Integrazione dei cavi e luce anteriore

La Turbo Tero X è anche predisposta per il montaggio del portapacchi anteriore “Front Rack & Adventure Plate” (in offerta sul sito di Specialized), con una capacità di 10 chili. Per quanto riguarda le dimensioni, sono quattro le taglie disponibili: la taglia S è dotata di ruote da 27.5”, mentre le versioni M-L-XL montano ruote Mullet (29” all’anteriore e 27.5” al posteriore). Tre sono le versioni disponibili (4.0-5.0-6.0), con prezzi che vanno dai 4.200€ fino ai 6.200€ della più esclusiva con batteria da 710 Wh e allestimento di assoluta qualità.

Per maggiori informazioni: https://www.specialized.com/it/it/search/tero%20xutm_source=pr&utm_medium=media&utm_campaign=it_product-sustain_terox_oct23