![](https://www.quimtbmagazine.it/wp-content/uploads/2023/11/092ec034-4684-4790-a348-28e6864e88cf-1024x671.jpg)
Dopo averla presentata qualche mese fa, Specialized rilancia (con prezzi più bassi) Turbo Tero X, un’e-Bike per pendolari in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno. La Turbo Tero X è una “Cross Commuter”, una bici pensata per gli spostamenti (predisposta anche per borse), che però non teme avventure anche al di fuori della città.
![](https://www.quimtbmagazine.it/wp-content/uploads/2023/11/01c3aa1d-372f-4a62-8d68-4cf02ffdb079-1024x683.jpg)
Spinta da un motore Specialized Full Power 2.2 con Turbo Operating System (sistema “intelligente”, lo stesso utilizzato dalle Turbo Levo), la Turbo Tero X è stata testata sui terreni più impegnativi e nelle condizioni più proibitive. Il display Mastermind, in combinazione con l’App “Specialized Mission Control”, permette di ottimizzare l’autonomia, regolare finemente le impostazioni, effettuare diagnosi avanzate e molto altro.
![](https://www.quimtbmagazine.it/wp-content/uploads/2023/11/1b03f582-d3f5-43c9-9db2-40b5a072e015-2-1024x683.jpg)
La nuova e-Bike di Specialized è dotata di sospensioni dall’escursione notevole (travel di 130 millimetri all’anteriore e 45 millimetri al posteriore), che la rendono adatta a qualsiasi tipo di terreno. Le quote geometriche del telaio sono state studiate per avere una posizione di guida semi-eretta, che la rende comoda e sicura.
![](https://www.quimtbmagazine.it/wp-content/uploads/2023/11/485132f1-47ee-46fb-ab43-95018634d8c4-1024x576.jpg)
Qualità che sono esaltate dagli pneumatici Ground Control, dal reggisella telescopico (che facilita anche gli stop in città) e dalle luci Lezyne. La presenza dei parafanghi Drytech in acciaio inossidabile evita che ci si bagni quando il terreno è umido, mentre il portapacchi posteriore può sostenere borse con un peso complessivo fino a 20 chili e permette di trasportare ciò di cui si ha bisogno.
![](https://www.quimtbmagazine.it/wp-content/uploads/2023/11/bc8a7424-868c-4193-b5c2-b9fb37e3eb83-1024x576.jpg)
La Turbo Tero X è anche predisposta per il montaggio del portapacchi anteriore “Front Rack & Adventure Plate” (in offerta sul sito di Specialized), con una capacità di 10 chili. Per quanto riguarda le dimensioni, sono quattro le taglie disponibili: la taglia S è dotata di ruote da 27.5”, mentre le versioni M-L-XL montano ruote Mullet (29” all’anteriore e 27.5” al posteriore). Tre sono le versioni disponibili (4.0-5.0-6.0), con prezzi che vanno dai 4.200€ fino ai 6.200€ della più esclusiva con batteria da 710 Wh e allestimento di assoluta qualità.
Per maggiori informazioni: https://www.specialized.com/it/it/search/tero%20xutm_source=pr&utm_medium=media&utm_campaign=it_product-sustain_terox_oct23