Torna TransAm, la trail bike di Transition «born in the USA»

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una lunga attesa, durata ben sette anni, torna finalmente Transition TransAm. Una bici da Trail con cuore in acciaio, proposta in opzione kit telaio o bici completa.


TransAm è dedicata ai biker che apprezzano la semplicità, come dimostra anche il passaggio cavi esterno. Transition è convinta che l’evoluzione nel mondo delle biciclette abbia reso tutto più complicato, forse troppo. Per guidare la nuova TransAm non servono App: il telaio in acciaio durerà tutta la vita, gli aggiornamenti di geometria e specifiche la rendono attuale quel tanto che basta per consentire il montaggio dei moderni componenti. Insomma, siamo di fronte a un classico da conservare gelosamente nel tempo e tramandare alle generazioni future.


Per quanto riguarda le specifiche, possiamo dire che le geometrie e le soluzioni adottate sono modernissime. Il carro è lungo 425 millimetri, mentre l’inclinazione del tubo sella e del tubo di sterzo (visibilmente aperto) sono rispettivamente di 76.5° e 64°. La TransAm nasce per ruote da 29”, ma è compatibile con ruota da 27.5” al posteriore (Mullet). Il Forcellino Sram UDH è predisposto anche per configurazioni single-speed, mentre il movimento centrale è BSA filettato. Sul piantone obliquo è presente anche il doppio attacco per porta borraccia o multi tool.

Semplicità. Da sempre per Transition «Simple is Fun» e «Less is More»


Molto interessante l’allestimento della bici completa, montata con Marzocchi Z2 da 150 millimetri, componentistica RaceFace, gruppo Sram Nx Eagle e gomme Maxxis differenziate. Il tutto per 14.74 chili in taglia L.

Doppio attacco, anche per birra


Per È disponibile in due colorazioni (Cromata e Blu Cascata) e quattro taglie, che vanno dalla Small alla XL.
Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma dovrebbe aggirarsi sugli 800€ per il kit telaio e 2.500€ per la bici completa.

Per maggiori informazioni: www.transitionbikes.it