Ebikezone: dischi superleggeri in acciaio (VIDEO)

I dischi freno della serie Premium di Ebikezone sono di altissima qualità, interamente realizzati in Italia e con taglio laser
Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa vi abbiamo presentato le catene della gamma Ebikezone, brand dell’azienda bolognese Ognibene, riferimento nel settore degli ingranaggi e dei componenti motociclistici ed industriali. Ma il marchio italiano produce nella sua divisione dedicata alle bici anche ingranaggi, pastiglie e dischi.

Attenzione per il cliente e innovazione sono da sempre la mission di Ognibene.
L’azienda, fondata nel 1948, a partire dagli anni ’60 ha avuto un ruolo primario di mercato nella commercializzazione e nell’assemblaggio di catene in entrambi i suoi settori di attività, industriale e motociclistico.
Dispone di una struttura di oltre 10.000 metri quadrati, divisa su due capannoni affiancati con magazzini, produzione, sala prove e prototipi, uffici e un’area spedizioni. Come importatori esclusivi sul mercato italiano di catene e ingranaggi da oltre 70 anni, il marchio si avvale della collaborazione con diverse aziende di fama internazionale, come Renold Group, Hengjiu Group e Daido Kogyo Ltd.

In questa occasione parliamo di dischi freno, componenti di altissima qualità, interamente realizzati in Italia e con taglio laser.
Appartengono alla serie Premium e sono disponibili con un diametro di 160, 180, 203 e 220 millimetri. Sono realizzati in acciaio Aisi 420 e subiscono un trattamento termico a “cuore”, per garantire un perfetto equilibrio tra durezza ed elasticità. Sono dischi rettificati e per questo adatti all’utilizzo con pastiglie organiche, semimetalliche e sinterizzate.
Lo standard è a sei fori, con bracci alleggeriti e superficie frenante molto lavorata. Il peso? Nella versione da 180 millimetri è di 140 grammi, che salgono a 167 per il diametro da 203.

Ma adesso spingete play e godetevi il video sui dischi Premium Ebikezone.