Pastiglie Ebikezone: quattro mescole per ogni esigenza (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Catene, ingranaggi, dischi (che vi abbiamo presentato sul nostro sito) ma anche pastiglie freno dedicate: nel catalogo Ebikezone trovate tutto quello che vi serve per l’upgrade della vostra bici. In passato vi abbiamo presentato le catene e i dischi, stavolta parliamo delle pastiglie. Nella divisione Ebikezone di Ognibene trovate infatti brake pads per strada, gravel e mountain. Sono componenti di elevata qualità realizzati interamente in Italia.

Quattro tipologie di mescola, denominate da numeri crescenti:
1. Soft (organica semimettallica);
2. E-bike (organica con rivestimento in ceramica);
3. Freeride (organica con sistema di raffreddamento);
4. Extreme (sinterizzata ceramica);

La Soft (1) è adatta a un utilizzo road e Mtb. Mescola organica con presenza del 30 per cento di metallo. Frenata pronta e decisa, anche con basse temperature, ma che sa essere molto efficace nelle discese lunghe. E’ la più adatta anche a condizioni di bagnato e resiste fino a 350° di temperatura.
La pastiglia E-bike (2) si contraddistingue per una mescola organica con rivestimento in ceramica. Ha le stesse caratteristiche della Soft. Sempre pronta nella presa di contatto col disco è adatta a supportare carichi di frenata maggiori grazie ad uno speciale rivestimento ceramica sulla piastra.
La Freeride (3) ha una mescola organica con con sistema di raffreddamento. Si riconosce facilmente dalla piastra in lega di alluminio, che non è altro che un dissipatore di calore esterno. Consente una frenata sempre pronta ed è più leggera del 35 per cento rispetto alle altre pastiglie EbikeZone.
La Extreme (4) è una pastiglia con mescola sinterizzata ceramica, adatta a lunghe e intense frenate e anche a un uso gravity. Questa mescola ha bisogno di un breve riscaldamento prima di esprimere la miglior efficacia. Resiste al calore oltre i 500 gradi.

Tramite una pratica tabella, per ciascuna tipologia di pastiglie, potete scegliere il modello che fa per voi, in base al gruppo che utilizzate. Per qualsiasi info, date uno sguardo al catalogo Ebikezone che trovate suo sito www.ognibenechaintech.com. E cliccate play e scoprite le pastiglie 1 e 3.