Arriva Ridley: dal 2024 avremo il KMC Ridley MTB Racing Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Entusiasta delle nuove esperienze nel mountain biking, della collaborazione con il Team KMC e dei risultati ottenuti insieme, Ridley ha deciso di intensificare la sua partnership con il Team KMC. Ridley diventerà il secondo nome sponsor del KMC MTB Racing Team nel 2024 e nel 2025. Christ Bakker, Direttore Generale di KMC Europe, e il Team Manager Bart Brentjens accolgono con favore questa collaborazione più intensa con Ridley. Questa partnership significa che il Team può espandersi verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024. KMC, Ridley e Bart Brentjens MTB Sports stanno lavorando insieme con un piano a lungo termine focalizzato sui Giochi Olimpici di Parigi 2024 e Los Angeles 2028.

Storia di Ridley
Fondata nel 1997, Ridley è il più grande produttore di biciclette del Belgio, noto per la produzione di biciclette innovative e di alta qualità. L’azienda è abile nel ‘cambiare’ rapidamente, sviluppando e consegnando a supporto del Team. Ridley ha avuto successo per molti anni nello sport competitivo, sia su strada, gravel che nel ciclocross. A ottobre 2022, Ridley ha lanciato due nuove mountain bike innovative ad alte prestazioni, la Raft full suspension e la Probe hardtail, perfettamente in sintonia con la competizione internazionale di mountain bike in continua evoluzione.

Bart Brentjens, Team Manager del KMC Mountainbike Racing Team, dice che «La collaborazione con KMC e Ridley è stata molto positiva fin dall’inizio di quest’anno. È fantastico vedere che Ridley espanderà la sua partnership con il team per i prossimi anni. Questa decisione ci dà l’opportunità di crescere ulteriormente insieme. Tutti i corridori e i meccanici sono molto soddisfatti delle biciclette Ridley e i risultati di quest’anno lo hanno dimostrato. Martins Blums ha raggiunto il suo primo podio in Coppa del Mondo nella categoria Elite uomini. Nel campo dello sviluppo del prodotto, il team è anche molto coinvolto nei vari processi di Ridley. Lo sport competitivo di alto livello è molto importante per Ridley e vogliono sviluppare le migliori mountain bike insieme al nostro team. Continuiamo fiduciosi il nostro cammino verso Parigi insieme a KMC e Ridley come nostri principali sponsor, e la Missione Parte 5 verso i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028 è già in vista».

Jochim Aerts, Belgian Cycling Factory, aggiunge che «La nostra missione è creare la tua bicicletta perfetta. Questo impegno ci spinge a ottimizzare continuamente le nostre biciclette, garantendo di produrre solo il meglio. Abbiamo grande fiducia nel team di Bart, non solo per i loro successi passati, ma anche per il loro futuro potenziale alle Olimpiadi. La loro esperienza è preziosa nei nostri sforzi continui per innovare e far progredire le nostre mountain bike. In partnership con KMC, siamo entusiasti di essere sponsor del nome del team. La prossima fase del nostro viaggio con Raft & Probe nella World Cup Racing. Insieme, puntiamo a nuove vette».

E infine Christ Bakker, Direttore Generale di KMC Chain Europe: «Mentre entriamo nella stagione 2024-25, sono veramente entusiasta del nuovo capitolo che si sta svolgendo per il nostro team KMC. Accogliere Ridley come nostro secondo sponsor è un passo cruciale nella progressione del nostro team. Questa partnership rafforzata tra KMC, Bart Brentjens e Ridley rappresenta una collaborazione significativa che potenzia le nostre capacità collettive. Sono entusiasta di ciò che questo significa per i nostri dedicati atleti, lo staff e gli sponsor. L’innovazione delle nostre catene, un pilastro del nostro marchio, è continuamente ispirata dal lavoro con un team così dinamico. Ci rende orgogliosi offrire prodotti di alta qualità e creare un ambiente in cui l’eccellenza prospera».