Andrin Beeli si unisce allo Scott Racing Team

Andrin Beeli si unisce allo SCOTT Racing Team (Credits SCOTT Italia)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrin Beeli, arriva da Sagogn un comune svizzero di 751 abitanti del Canton Grigioni, nella regione Surselva, a pochi chilometri dal paese natale del campionissimo Nino Schurter. Nato e cresciuto a pane e bicicletta, Andrin, dopo essersi affermato a livello nazionale nel mondo dell’XCO, dal 2022 ha cambiato disciplina approdando alle marathon. Lo svizzero, classe 1995, predilige le lunghe distanze e le salite impegnative. Lo scorso anno si è fatto notare in alcuni appuntamenti internazionali agguantando piazzamenti e Top Ten di livello (P10 Hero, P10 Capoliveri e P14 Absa Cape Epic GC), risultati che hanno portato lo SCOTT Racing Team ad investire sull’atleta.

«Sono entusiasta – dichiara Beeli – Lo SCOTT Racing team è una squadra con una grande tradizione nella MTB marathon. Già dai primi contatti con lo staff mi sono sentito subito a mio agio condividendo al 100% la filosofia e l’approccio alle corse. Questa sarà per me una nuova avventura e guardo la nuova stagione con fiducia e fame di risultati. Non vedo l’ora di trovarmi al fianco dei miei nuovi compagni di squadra e di attaccare il numero per lo SCOTT Racing Team».

Ivano Camozzi, il presidente di SCOTT Racing team aggiunge: «Siamo felici che Andrin sia approdato in SCOTT. E’ sicuramente un rider che può ancora migliorare e offrire al team un valido contributo anche nelle corse a tappe. Ha già partecipato due volte alla Cape Epic e alla Swiss Epic ed ha potenzialità interessanti. Potrebbe essere la sorpresa per la prossima stagione».