Nuova Liv Pique Advanced 29: più leggera e ancora più stabile

Tempo di lettura: 4 minuti

La serie Pique Advanced 29 presenta dimensioni del telaio uniche e una selezione di componenti per una perfetta vestibilità in ogni taglia, oltre a sospensioni ottimizzate per le donne, realizzate da donne. Vengono promosse opportunità per le donne nel ciclismo, dall’A-Line al Crankworx Whistler fino al Cape Epic. Vengono valorizzate le donne nell’industria, dal fondatore e ingegneri ai manager di squadra, meccanici e fisioterapisti. E l’azienda sostiene le donne ai massimi livelli della competizione, inclusa Liv Factory Racing, la squadra di mountain bike cross-country UCI World Cup.

La disciplina del cross-country sta evolvendo oltre la velocità e la fluidità verso la velocità e tutto il resto: terreno tecnico, epiche di un giorno intero e gare a tappe. La nuova Pique Advanced 29 è pronta per affrontare tutto questo. Rielaborato per una maggiore efficienza e controllo, questa regina dell’XC è stata costruita per dominare tornanti, giardini rocciosi e i precedenti migliori tempi di ieri.

EFFICIENZA È VELOCITÀ
Ora più leggero di 297g, il telaio in composito di grado Advanced presenta anche una maggiore rigidità per un trasferimento di potenza efficiente, un enorme vantaggio nelle salite e nella velocità. La nuova sospensione FlexPoint Pro minimizza il peso riducendo al minimo le parti. E un carro posteriore più corto offre una maggiore agilità per manovrare i tornanti e un’accelerazione pronta a cogliere ogni opportunità di sorpasso.

CONTROLLO È POTENZA
Con il suo design brevettato a singolo pivot azionato da un sistema di collegamento, la nuova sospensione FlexPoint Pro offre 115 mm di escursione posteriore liscia e attiva, così puoi massimizzare la potenza e la trazione su terreni sempre mutevoli e estremamente impegnativi. Abbinata a un angolo di sterzo più lento e a 120 mm di sospensione anteriore, questa configurazione garantisce di essere equipaggiati per dominare le discese tecniche.

STABILITÀ È PADRONANZA
Superate qualsiasi ostacolo su ruote da 29 pollici progettate per stabilità ed efficienza. La geometria aggiornata offre una maggiore lunghezza, mettendoti in una posizione corporea più bassa e aggressiva. Un angolo del tubo sella più ripido aumenta l’efficienza della pedalata anche sulle salite più ripide. E il cockpit modificato include un manubrio in composito da 35 mm e un attacco in lega per una precisione di guida.

1. TELAIO IN COMPOSITO DI GRADO AVANZATO: Materiale carbonio grezzo ad alte prestazioni viene utilizzato per produrre questo materiale telaio personalizzato nella nostra fabbrica di compositi. Il telaio principale e il forcellone posteriore sono realizzati a mano con costruzione monoscocca per una rigidità ottimizzata-peso e una qualità di guida ultra reattiva. Il nuovo telaio è più leggero di 297g, con un miglioramento del 6% della rigidità torsionale e del 10% della rigidità di pedalata.

  1. 2. SOSPENSIONE FLEXPOINT PRO: FlexPoint Pro è una tecnologia di sospensione posteriore all’avanguardia progettata per le mountain bike da cross-country, caratterizzata dal suo sistema brevettato a singolo pivot azionato da un sistema di collegamento che fornisce 115mm di escursione attiva della ruota posteriore. Questo design innovativo minimizza il peso e isola le forze, portando a un miglior controllo, una maggiore trazione e un trasferimento di potenza più efficiente. Questo si traduce in una minore fatica, prestazioni costanti su terreni variabili e una maggiore capacità di affrontare salite impegnative e discese tecniche con fiducia e velocità.
  2. 3. OVERDRIVE: La nostra tecnologia del tubo sterzo della forcella sovradimensionato è appositamente progettata per offrire prestazioni precise di sterzo anteriore. Con cuscinetti del cannotto di sterzo sovradimensionati (inferiore da 1-1/2″ e superiore da 1-1/8″) e tubo sterzo conico, questo sistema lavora insieme per fornire l’equilibrio ideale tra rigidità dello sterzo e reattività.
  3. 4. TECNOLOGIA COMPOSITA FORGIATA AVANZATA: Il braccio oscillante superiore è realizzato utilizzando la tecnologia composita forgiata avanzata che offre una maggiore rigidità, durata e peso più leggero.
  4. 5. POWERCORE: L’area del movimento centrale/forcellino posteriore eccessivamente sovradimensionata presenta un design di movimento centrale completamente integrato da 92 mm. I forcellini asimmetrici forniscono una maggiore rigidità sul lato di trasmissione e stabilità sul lato opposto alla trasmissione.
  5. 6. RUOTE DA 29 POLLICI: Dotate di ruote da 29 pollici con spazio per pneumatici da 2,4 pollici per massimizzare la velocità, l’accelerazione e la manovrabilità.

7. SPAZIATURA DEL MOZZO BOOST: Lo spaziamento del mozzo Boost 15×110 [F], 12X148 [R] migliora la rigidità, la gestione del percorso e lo spazio per il pneumatico.

8. SISTEMA RUOTE IN COMPOSITO: Ruote in carbonio leggere, rigide e durevoli e pneumatici tubeless offrono efficienza pronta per le gare e una gestione precisa.

  1. 9. PORTA CAVI INTEGRATA: Il nuovo design per il passaggio interno dei cavi offre un aspetto pulito e prestazioni per cavi e guaine del cambio, del freno e del reggisella telescopico.
  2. 10. GUIDA CATENA PERSONALIZZATA: La nuova guida catena Giant/MRP riduce il rischio di caduta della catena dalla corona su terreni XC tecnici e accidentati.
  3. 11. PROTEZIONE TUBO OBILICO: Il protettore trasparente in pellicola 3M per il tubo obliquo è un film adesivo resistente che protegge il tubo obliquo della tua bici da graffi, scheggiature e danni da detriti, garantendo un aspetto impeccabile e una maggiore longevità.
  4. 12. PROTEZIONE FORCELLINO: Il protettore per il forcellino è una copertura resistente applicata al tuo forcellino per prevenire danni dalla caduta della catena e da altri impatti, garantendo una guida più silenziosa e sicura.”