DMT e DECATHLON Ford Racing Team: una partnership inarrestabile nell’offroad

Tempo di lettura: 2 minuti

Il marchio DMT è pronto anche quest’anno a prendersi il palcoscenico nelle più importanti gare di mountain bike del mondo. Grazie alla nuova partnership con Decathlon Ford Racing Team, infatti, le scarpe da ciclismo prodotte dalla Diamant S.r.l. verranno indossate da tutte le ragazze e i ragazzi della squadra francese di cross-country nelle stagioni 2024 e 2025.

I bikers potranno sfoggiare il modello DMT KM0, che rappresenta l’eccellenza e l’evoluzione massima a livello di prestazioni della scarpa per il fuoristrada dell’azienda con sede a Bonferraro di Sorgà (Verona). Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Knit, KM0 si propone come scarpa MTB da cross-country estremamente leggera, contraddistinta da un eccellente trasferimento di energia grazie alla presenza dei tasselli Dual Compound Michelin applicati direttamente alla suola in carbonio, la doppia chiusura BOA Fit System e una costruzione della tomaia integrata che si adatta perfettamente ai piedi di ogni biker.

Decathlon Ford Racing Team sta cominciando in questi giorni la stagione 2024, con l’obiettivo di rimanere ai vertici del ranking mondiale dopo l’ottima scorsa annata. Lo farà con 7 atleti (4 ragazze e 3 ragazzi), che hanno tutti le carte in regola per emergere negli appuntamenti più attesi di XCC e XCO, vale a dire la Coppa del Mondo, che comincerà nel weekend del 12-14 aprile in Brasile, i Campionati del Mondo di Andorra (26 agosto – 1° settembre) e, perché no, i Giochi Olimpici di Parigi (28-29 luglio).

Indosseranno le KM0 la campionessa americana Savilia Blunk, la campionessa belga Emeline Detilleux, la neozelandese, campionessa del mondo U23, Samara Maxwell, la vicecampionessa italiana Greta Seiwald, i francesi Joshua Dubau, 5° nel ranking mondiale, Maxime Marotte, campione nazionale XCC, e Mathis Azzaro. 

“Sono lieto di accogliere DMT tra i nostri partner per le stagioni 2024 e 2025 – ha detto Samuel Roces, General Manager di Decathlon Ford Racing Team -. DMT ha una grande esperienza ai massimi livelli e offre prodotti perfettamente adatti alle esigenze dei nostri atleti. Oltre a garantirci delle grandi performance in gara, ci fa piacere poter dare una mano a DMT nello sviluppo di prodotti futuri”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Decathlon Ford Racing Team – ha detto Philippe Zecchetto, CEO di Diamant S.r.l. -. Unirsi a quella che da anni è una delle squadre di riferimento nel mondo del cross-country permetterà al marchio DMT di crescere ulteriormente come visibilità e prestigio anche nel settore fuoristrada. Questo, poi, è l’anno olimpico, motivo per cui non vediamo l’ora di vedere i ragazzi in azione con le nostre KM0”.