Specialized presenta la nuova sella S-Works Phenom: extra potenza ed extra comfort

Specialized
S-Works Phenom, la nuova sella di Specialized, prodotto con la collaborazione di Mirror
Tempo di lettura: 3 minuti

Specialized, annuncia il lancio della Nuova S-Works Phenom con Mirror. Questa nuova sella rappresenta l’ultima evoluzione della tecnologia Body Geometry, progettata ergonomicamente e scientificamente testata, combinata con la rivoluzionaria tecnologia di stampa 3D Mirror, offrendo prestazioni superiori e comfort senza precedenti.

Uno degli aspetti più significativi della nuova S-Works Phenom con Mirror è la riduzione del 28% della pressione sulle ossa ischiatiche rispetto alle selle tradizionali in schiuma. Questo risultato è stato ottenuto attraverso un’attenta integrazione della metodologia Body Geometry e della tecnologia Mirror, creando una sella che protegge i tessuti molli e migliora il flusso sanguigno, garantendo comfort e performance ottimali. La forma della Phenom, caratterizzata da un corpo lungo e un profilo piatto, è stata sviluppata in collaborazione con i migliori ciclisti del WorldTour e della Coppa del Mondo. Ciclisti di calibro come Kasper Asgreen del team Soudal Quick-Step, hanno contribuito attivamente allo sviluppo di questa sella, lodando la sua regolabilità e comfort senza pari.

La tecnologia Mirror consente una densità regolabile del materiale, creando un effetto amaca che offre un supporto eccezionale alle ossa ischiatiche. Questo è in netto contrasto con le selle tradizionali in schiuma, che possono creare dolorosi punti di pressione sotto le ossa ischiatiche nonostante una corretta posizione di guida.

Con una lunghezza di 27 cm e una forma piatta dalla punta alla coda, la S-Works Phenom con Mirror permette massimo movimento per una posizione ottimale durante la pedalata, supportando i ciclisti sia durante gli sforzi di resistenza che durante le salite.

In conclusione, la Nuova S-Works Phenom con Mirror rappresenta un punto di riferimento nell’innovazione delle selle per biciclette, offrendo comfort, prestazioni e supporto senza precedenti per i ciclisti di ogni livello. La combinazione tra la comprovata metodologia Body Geometry e la tecnologia Mirror promette di rivoluzionare l’esperienza di guida su due ruote. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web ufficiale di Specialized e presso i rivenditori ufficiali Specialized.

Dettagli

Sella apprezzata per la sua lunghezza e per il profilo piatto, e scelta da professionisti come Kasper Asgreen, vincitore delle Fiandre, e Loic Bruni, Campione del Mondo DH. Come ogni nostra sella è stata creata con la tecnologia Body Geometry dal design ergonomico, convalidato scientificamente. Sostituendo la tradizionale schiuma espansa con il materiale sviluppato con la tecnologia Mirror in stampa 3D abbiamo inoltre ridotto la pressione nella zona d’appoggio sotto le tuberosità ischiatiche del 28%.

  • Realizzazione brevettata Body Geometry, test medici effettuati in laboratorio per
    verificare il corretto flusso sanguigno;
  • La sella Mirror più iunga che abbiamo mai realizzato: 27cm dalla punta alla parte
    posteriore;
  • Con la tecnologia Mirror, attraverso la stampa in 3D di polimeri liquidi, si crea una
    struttura a nido d’ape unica, che fornisce un supporto corretto alle tuberosità
    ischiatiche;
  • Lo scafo in fibra di carbonio ha una flessibilità programmata per offrire supporto e
    comfort;
  • Molle oversize in carbonio;
  • Compatibilità dispositivi SWAT™;
  • Nota Bene: le molle oversize 7x9mm non sono compatibili con i morsetti dei
    reggisella con apertura laterale predisposti per molle tonde di 7mm;
  • Misura 143mm / peso indicativo 223g;
  • Misura 155mm / peso indicativo 227g.

Listino Prezzi

27223-2503 SW Phenom Mirror Saddle Blk 143 = 390,00 euro
27223-2505 SW Phenom Mirror Saddle Blk 155 = 390,00 euro