Nino Schurter: la serie. Ecco l’episodio 1 di “N1NO Beyond” (VIDEO)

Tempo di lettura: 3 minuti

Quando si parla di gare MTB XC, Nino Schurter è senza dubbio il più grande di tutti i tempi. Con 10 titoli di campione del mondo Elite, un set completo di medaglie olimpiche e ben 35 vittorie in Coppa del mondo, è la storia di questo sport. Ma chi è Nino al di là delle gare, al di là delle vittorie e al di là dei record?

Una nuova serie, N1NO BEYOND, che punta a scoprire l’uomo dietro il rider. Mentre Nino entra nell’apice della sua carriera agonistica, questa serie porterà il pubblico in un viaggio, alla scoperta dell’impareggiabile eredità che Nino Schurter ha lasciato nello sport della mountain bike. La serie avrà un approccio ravvicinato e personale, ponendo domande e mostrerà Nino in un modo mai visto sino ad ora.

“Ho corso tutta la mia vita e questo sport mi ha dato più di quanto potessi immaginare. Ma la competizione, l’energia: non ho ancora finito con le corse. Ho ancora tanto da dare. Ora sono pronto a mostrare al mondo cosa significa veramente per me la mountain bike”.


Prodotta dalla rinomata agenzia di contenuti sportivi Cut Media, la serie sarà pubblicata in episodi durante l’estate su YouTube. L’episodio 1 “Never Quit” segue Nino nel round di apertura della Coppa del Mondo 2024 in Brasile, subito dopo la stagione 2023 in cui ha ottenuto tutto battendo il record di vittorie in Coppa del Mondo – un record che lo farà resistere per generazioni. Presentandosi nella stagione 2024 a 38 anni e come campione assoluto in carica, l’Episodio 1 osa chiedersi quali saranno le prospettive per il più grande rider di tutti i tempi e cosa ci vorrà per fermarlo?

“La stagione 2023 è stata sicuramente qualcosa che ricorderò per sempre. Conquistare la mia 34esima vittoria in Coppa del Mondo a Lenzerheide, sulla mia montagna di casa, è stato come un sogno, e poi finire la stagione da campione assoluto… non c’è niente di meglio! Ma ora il mio focus è guardare avanti e cosa può portare la stagione 2024”, aggiunge Nino.

LA SERIE

N1NO: Beyond seguirà Nino Schurter per tutta la stagione di gare 2024. I prossimi episodi ci porteranno più a fondo nella storia e nei successi di Nino – dalla qualificazione olimpica a Nove Mesto, alla gloria in casa in Svizzera – chiedendoci: cosa lo rende così vincente? E cosa mantiene il campione motivato a continuare a superare i propri limiti, dopo che ha già vinto tutto?

Per gli episodi futuri, segui il canale YouTube di Nino Schurter.