CdM, Pidcock: «La mia tattica? Andare a tutto gas. Ora punto all’oro»

Pidcock
Tom Pidcock, 24 anni, campione del mondo e campione olimpico nell'XCO (INEOS Grenadiers)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Era l’ultima volta in Mtb prima di Parigi, anzi l’ultima volta prima di passare in modalità strada e presentarsi sabato al via del Tour de France a Firenze con la Ineos Grenadiers. Tom Pidcock a Crans-Montana ha fatto un po’ quello che ha voluto. “La prossima volta dovrò esercitarmi su alcune partenze prima di partire in prima fila”, ha scherzato il ragazzo dello Yorkshire dopo il traguardo.

“Una volta partito potevo provare ad andare davanti e trovare il mio ritmo. Sapete che è importante su questo tracciato perché ci sono così tante traiettorie e ad ogni giro prendevo una traiettoria diversa, a dire il vero”, ha detto il campione olimpico e campione del mondo in carica.

“Penso di poter essere abbastanza soddisfatto Ovviamente, quando trascorri tante ore in viaggio, è abbastanza diverso entrare e spaccare tutto per un’ora e mezza, quindi penso di poterne essere piuttosto contento”, ha aggiunto. “La mia unica tattica è andare a tutto gas.”

Pidcock ha ottenuto la sua prima vittoria di tappa sull’Alpe d’Huez al suo debutto al Tour nel 2022. Difenderà poi il suo titolo olimpico di mountain bike ai Giochi di Parigi, che inizieranno il 26 luglio. Pidcock ha dichiarato che quest’estate punta all’oro olimpico nella mountain bike di XCO e il risultato di oggi lo colloca saldamente come favorito.