Pidcock potrebbe saltare l’inverno del ciclocross

Pidcock
Tom Pidcock ai recenti Mondiali MTB di Andorra
Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbandonato prima della fine il Tour of Britain, Tom Pidcock starebbe pensando a un inverno più tranquillo. Questa è stata una stagione molto lunga e intensa per lui. Ha gareggiato su strada per 45 giorni, inclusa la vittoria nell’Amstel Gold Race. Ha gareggiato in diversi eventi MTB, tra cui l’evento olimpico dove ha vinto nuovamente l’oro e il recente Mondiale di Pal Arinsal, dove risiede e dove si è classificato 3°.

Durante il Tour of Britain, e con l’inizio della stagione del ciclocross ormai alle porte, Pidcock ha parlato del suo programma per l’inverno: «Per ora non ho intenzione di gareggiare in inverno. Forse pianificherò alcune gare all’inizio del prossimo anno, ma non c’è fretta», ha detto alla televisione belga.

Ricordiamo che quest’anno la Coppa del Mondo di ciclocross ha subito una profonda ristrutturazione e che l’UCI ha introdotto regole radicali per eliminare la competizione ed evitare il declino. Con Wout van Aert che chiude in anticipo la sua stagione su strada dopo la caduta alla Vuelta, e con Mathieu van der Poel che sembra motivato solo a lottare per il Mondiale di cross alla ricerca del record di vittorie di Eric De Vlaeminck, con 7 maglie iridate, sembra che sarà sempre più difficile assistere ad un duello a tre in Coppa del Mondo con i 3 ciclisti che hanno dato più spettacolo a questa specialità negli ultimi anni.