Italian Bike Festival, Trek Procaliber 9.7: l’hardtail da cross country

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra le novità presenti ad Italian Bike Festival, ecco Procaliber 9.7: parte della terza generazione del modello hardtail da cross country di Trek. Per ruote da 29’ e realizzata in carbonio OCLV Mountain, ossia il top di gamma della casa americana, è nata per gareggiare e pesa solo 10,5 chilogrammi. Il telaio è arricchito da IsoBow, una particolare tecnologia che attenua le sollecitazioni che derivano dal terreno ed elimina le vibrazioni.

Dotata di ruote in carbonio e manubrio integrato Bontrager RSL da 750 millimetri di larghezza, è completata dal gruppo SRAM Eagle AXS wireless a 12 velocità. La forcella è una RockShox con molla DebonAir ed escursione da 120 millimetri. Su un telaio così leggero non possono mancare due ruote in carbonio ed ecco che l’allestimento 9.7 – il top di gamma di Procaliber – è equipaggiato con le Bontrager Kovee Elite 30 tubeless ready.

La colorazione esposta è Carbon Red Smoke, è metallizzata ed è simile ad un bordeaux più tendente al marrone; Procaliber è disponibile in cinque taglie – seguendo il trend alfabetico di Trek – dalla S alla XL, infine il prezzo di listino è di 4.609 euro.

www.trekbikes.com