Sfortuna record per Schurter: tre forature lo tolgono dalla lotta per la CdM

Schurter
Nino Schurter con la maglia della Svizzera (foto UCI)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato scorso nello Short Track e anche domenica nella gara di XCO, l’eterno Nino Schurter era uno dei favoriti per la vittoria. Ma tre forature lo hanno allontanato dalla lotta per la vittoria e la classifica generale.

Oltre alla vittoria di tappa, Lake Placid ha deciso anche chi sarebbe stato il vincitore della classifica generale. Il sudafricano Alan Hatherly era, ed è, quello che ha maggiori possibilità, ma Nino Schurter era subito dietro e aveva ancora le sue chance.

Occasioni svanite quando era in testa alla corsa e una prima doppia foratura lo relegava a oltre 50″. Da quel momento in poi, il 10 volte campione del mondo non è stato più nemmeno inquadrato dalle telecamere, ma quando è finito in 25ª posizione – è stato lui stesso a spiegarlo – ha subìto un’ennesima foratura, che gli ha reso impossibile raggiungere nuovamente le prime posizioni.

Nonostante abbia perso le sue chance nella classifica generale – a questo punto solo Koretzky potrebbe battere Hatherly se il sudafricano non andrà a punti e il francese vincerà -Nino Schurter è molto ottimista sulla sua prestazione e promette di tornare alla carica in questo fine settimana in Canada.

“Gara tattica e veloce a Lake Placid. Ho lottato per il podio, ma poi le cose sono andate storte: prima una doppia foratura e poi un’altra un giro dopo, togliendomi ogni speranza di una posizione migliore. Almeno i segnali sono positivi. La prossima e ultima possibilità di cambiare le cose la prossima settimana in Canada!”.