Bontrager rilancia l’Enduro con due nuovi pneumatici aggressivi

Bontrager
Due nuovi pneumatici per Bontrager, Brevard e Galbraith, specifici per chi ama l'Enduro.
Tempo di lettura: 2 minuti


Che l’Enduro non navighi in buone acque, a dire il vero ormai da tempo, è risaputo. Il calo di interesse per le competizioni è evidente e questo si ripercuote in qualche modo anche sull’industria a esso legato. Bontrager, marchio satellite di Trek, continua però a credere ed investire in questo (bellissimo) mondo. E lo fa alla fine di questo 2024 creando ex novo due nuovi copertoni specifici, ovviamente compatibili con sistemi tubeless-ready. Brevard (per terreni misti) e Galbraith (per terreni rocciosi ma non solo). Arricchiranno la già folta linea di pneumatici da Mtb dell’americana Bontrager (sede a Waterloo, nel Wisconsin), portando una ventata d’aria fresca e tecnologie tutte nuove.

Si tratta di copertoni costruiti per i trail più selvaggi, con battistrada molto scolpito e mescole innovative ultra-resistenti. In grado di combattere le forature da detriti e quelle da pizzicature (frequenti nei tratti più sconnessi). Sono disponibili in più configurazioni (tutte con sezione da 2.5”, Brevard anche per cerchi da 27.5”), differenziate dal grado di rigidità della carcassa e di protezione (ma conseguentemente anche di peso).

Dai rigorosi test effettuati sul campo e poi in laboratorio, sono emersi valori piuttosto interessanti. Nelle rispettive configurazioni con maggiore sostegno, Brevard è risultato più resistente ai tagli del +33% rispetto al suo predecessore (Bontrager SE5). Mentre Galbraith (con tasselli davvero notevoli) è risultato più resistente del +26% rispetto a SE6 che sostituisce.

Sia Brevard che Galbraith sono disponibili (il primo anche in colorazione “para”) fin da ora sia sulle varie piattaforme di vendita online che presso tutti i rivenditori Trek. I prezzi oscillano tra i 64,99€ e i 74,99€, in base alla versione scelta. Con l’inverno che arriva, il periodo è ideale per aggiornare la tua Enduro, magari proprio con queste nuove “scarpe”. Per maggiori informazioni: www.trekbikes.com