Giant AnyTour: otto e-bike per la mobilità urbana e off-road

Giant AnyTour
Le nuove Giant AnyTour saranno adatte a chi ama spostarsi in città e per i percorsi sterrati non impegnativi.
Tempo di lettura: 2 minuti


Il colosso taiwanese Giant ha presentato recentemente ben 8 nuove bici a pedalata assistita per il commuting quotidiano. Si tratta di AnyTour E+ e AnyTour X E+, bici pensate principalmente per gli spostamenti in città (AnyTour X anche in off-road). Declinate in ben quattro versioni per ciascuna piattaforma.

Tra le peculiarità troviamo senza dubbio la funzionale trasmissione a cinghia Shimano Nexus con cambio al mozzo, di gran moda (anche grazie alla scarsa necessità di manutenzione) per le city bike moderne e presente su buona parte dei modelli proposti. Immancabili sono fari, portapacchi e sistemi di sicurezza (per ruota posteriore e batteria, marchiati Abus), ma a colpire è la presenza di un particolare reggisella telescopico dotato anche di sistema ammortizzante, che serve a rendere senza dubbio l’esperienza in sella ancora più confortevole.

La drive Unit è la SyncDrive con batteria da 625 Wh

L’impianto di assistenza è sempre marchiato Giant, con il modello SyncDrive (versione personalizzata del classico Yamaha), alimentato da batteria integrata nel telaio da 625 Wh. Il tutto è monitorabile dal display a colori posizionato al centro del manubrio, con impostazioni (tra cui le 5 modalità di assistenza) selezionabili dal comando posto vicino alla manopola sinistra. Restando in zona manubrio, particolarmente interessante è la serie sterzo con passaggio cavi integrato, che rende il look generale della bici estremamente pulito e all’avanguardia.

AnyTour X è pensata per quegli utenti che devono affrontare, oltre ad asfalto, anche brevi tratti sterrati: è perciò dotata di ruote da 27.5”, gomme Schwalbe più tassellate, impianto che raggiunge gli 85 Nm di coppia e sospensione anteriore SR Suntour da 100 millimetri di escursione (ben di più dei 55 Nm e 63 mm della Anytour “cittadina”). Le taglie disponibili sono quattro, per tutte le versioni: S, M, L e XL. I prezzi partono dai 3.399 euro della versione base e arrivano fino ai 5.599 euro della Anytour X con allestimento più pregiato. Per maggiori informazioni: www.giant-bicycles.com