La campionessa mondiale downhill junior Erice Van Leuven ha fatto sapere che dopo 8 anni non farà più parte del Commencal Les Orres. A comunicare la notizia è la stessa atleta neozelandese, con un post Instagram di saluti: «Quella con Commencal bikes è stata una corsa infernale. Dopo la mia piccola bici da corsa rosa da 16″, ogni bici che ho avuto da allora è stata una Commencal. 8 anni del vostro supporto mi hanno portato in giro per il mondo e di questo ve ne sarò sempre grata», ha scritto la 18enne.
Van Leuven poi continua scrivendo: «Dal volo fino ad Andorra quando avevo 12 anni per l’uscita della prima Commencal kids full suspension, al freeride in Canada e ai voli in Europa. Fino agli ultimi due anni a bordo della Commencal Les Orres nelle gare di della Coppa del Mondo, con Cécile Ravanel al mio fianco. Naturalmente ringrazio anche i miei compagni di squadra e i nostri bravissimi meccanici, è stato fantastico. Cedric Martin non potrò mai ringraziarti abbastanza per la tua presenza calma e affidabile».
Erice conclude il messaggio ringraziando i proprietari del team andorrano: «Un ringraziamento speciale a Max Commencal per aver creduto in me: te ne sarò sempre grata. La vita con tutti voi è stata una bomba. Ora è il momento per me di passare al capitolo successivo. Non vedo l’ora di vedervi alle gare».