La notizia era nell’aria da tempo e negli ultimi giorni il Team BMC si era divertito a lanciare segnali abbastanza inequivocabili sui social. Oggi è però arrivato l’annuncio ufficiale: da quest’anno Loana Lecomte correrà per la squadra svizzera. Come si legge anche nel comunicato, l’arrivo della francese permetterà al team di fare quel passo in avanti definitivo per affermarsi tra le principali formazioni della Coppa del Mondo:
«Senza perdere altro tempo, BMC è felice di dare il benvenuto a Loana Lecomte. La campionessa transalpina comporrà, insieme all’ex campione del mondo di cross country, Jordan Sarrou, e al pluricampione nazionale francese, Titouan Carod, il tridente di atleti di primissimo piano del nuovo team BMC Factory Racing».
La presentazione della squadra svizzera continua: «Più di un decennio dopo il nostro debutto nei box XC, il 2025 ci vede affrontare una stagione con una squadra che, si può dire, è pronta a fare scintille! L’obiettivo per il 2025 è quindi semplice: VINCERE. Siamo passati dallo sviluppo a lungo termine a prestazioni immediate. L’arma segreta del team? La nostra Fourstroke 01. Una squadra così ricca di talenti ha bisogno di una bici con un palmarès all’altezza».
Rispetto allo scorso anno il Team BMC sarà quindi composto da un corridore in meno, viste le partenze dell’azzurro Juri Zanotti (che sembra sempre più vicino alla firma con la Wilier) e della svizzera Steffi Haberlin (passata alla strada con la SD Worx), ma con un livello di qualità decisamente superiore.